Prossimi film

Prossimi film in programma? Tuo Simon che esce il 31 maggio.

Giusto giusto ieri c’era l’anteprima, e vi ho preso parte. Adoro il cinema, mi piace davvero un sacco: le luci che si spengono gradualmente e lo schermo che s’illumina.

Tornando a noi: gran cosa le anteprime. Mi piacciono e per la maggior parte ho a che fare con bei film che poi recensisco volentieri.

Come ogni volta ho guardato prima il trailer, giusto per vedere cosa mi aspettava (e per raccontarlo a mio marito), ma il guaio dei trailer recenti è che ci sono un sacco di spoiler. Quindi attenzione: questa recensione non contiene spoiler.

Prossimi film al cinema: Tuo, Simon

Simon ha 17 anni e una vita perfetta: amici che conosce da sempre super affiatati, scuola tranquilla e una famiglia perfetta.

Ma Simon ha un segreto, che ovviamente non confessa perché crede che altrimenti tutto cambierebbe.

Inizia a scriversi segretamente con qualcuno in rete ma viene scoperto da un bullo che lo ricatta.

Per non vedere il suo segreto spiattellato, Simon cede al ricatto, incasinando la vita dei suoi amici e mentendo a tutti.

Suo malgrado Simon sarà messo di fronte ad una dura prova…

Prossimi film al cinema: Tuo, Simon, recensione in anteprima

E’ un film scorrevole e divertente, che tratta un tema molto delicato. Forse guardandolo penserete che riguardi solo un certo genere di persone. In realtà riguarda tutti noi, tutti abbiamo un segreto che manteniamo perché abbiamo il timore del giudizio degli altri.

Si viene tenuti sulle corde, durante il film, perché non si sa fino alla fine chi sia il misterioso corrispondente di Simon.

Molto sentito il tema del bullismo a diversi livelli: qualunque sia il motivo non va mai bene.

E questo film ci insegna che i segreti non distruggono solo chi li detiene ma anche chi ci sta intorno, sovente si raccontano troppe bugie per mantenerli.

Così Simon scopre che la cosa peggiore non era cosa sarebbe successo se fosse venuto fuori il segreto ma ciò che ha fatto per mantenerlo. La verità, delle volte, fa meno male di una bugia.

Decisamente vi consiglio di guardarlo.

Tuo, Simon – trailer