Credits: www.blogtivvu.com

Ci sono tante coppie di serie tv per le quali tifiamo semplicemente perché amiamo le storie d’amore complicate, quelle impossibili che ci fanno sospirare, e ogni volta non possiamo fare a meno di notare quanto ci immedesimiamo in loro. Esistono diversi stereotipi: ci sono i romantici, ovvero quelli dell’amore a prima vista, poi ci sono quelli che al primo incontro si sono odiati e che ora non possono fare a meno l’uno dell’altra, oppure ci sono gli antipodi della serie, “ma come fanno a stare insieme?”

Telefilm addicted, se siete appassionati di serie tv non potete non fare questo test e scoprire a quale coppia seriale assomigliate. Attenzione a non barare: scegliete tra le coppie qui elencate quella che vi piace di più, e poi leggete il vostro profilo.

Oliver & Felicity (Arrow)

Credits: www.oliverandfelicity.com
Credits: www.oliverandfelicity.com

Lui il playboy dal cuore eroico, lei la giovane hacker. Oliver Queen e Felicity Smoak non potrebbero essere più diversi tra loro, eppure si capiscono: il carattere duro e apparentemente forte di lui nascondono un’insicurezza nella paura di perdere le persone a cui tiene di più, e questo Felicity l’ha capito. Anche il vostro lui indossa una maschera per non farsi vedere per quel è, sopratutto con voi, ma con molta pazienza, alla fine lo avete conquistato senza super poteri.

Castle & Beckett (Castle)

Credits: community.usvsth3m.com
Credits: community.usvsth3m.com

Il dongiovanni scrittore Rick Castle ne ha collezionate di donne, eppure quando incontra l’introversa ma tenace Kate Beckett, qualcosa cambia. Due caratteri diversi, lui aperto, lei chiusa, che si scontrano diverse molte, ma inevitabilmente non possono fare a meno l’uno dell’altra. All’inizio neanche voi sopportavate il vostro partner e come Beckett gli rispondevate male. Come mai, però, appena vi portava il caffè, a voi faceva piacere?

Meredith & Derek (Grey’s Anatomy)

Credits: greysanatomy.wikia.com
Credits: greysanatomy.wikia.com

La vostra è la più classica delle storie: lui è il capo, lei la specializzanda\tirocinante. Siete innamorati ma le regole del lavoro sono rigide, però al cuore non si comanda e alla fine, in barba ai pregiudizi, raggiungete l’happy ending. Come Meredith e Derek avete trovato l’amore della vostra vita in una serata al bar, o in qualche altro luogo, ed è bastato poco perché la scintilla scoppiasse.

Penny & Leonard (The Big Bang Theory)

Credits: comicbook.com
Credits: comicbook.com

Inutile dire chi sia il nerd nella coppia, vero? All’inizio lui non lo calcolavate e non capivate i suoi continui riferimenti a serie tv e film di George Lucas, finché un giorno avete deciso di dargli una possibilità, e da allora avete capito di essere vissute sul pianeta sbagliato. Proprio come Leonard e Penny adesso andate alle convention dei fumetti insieme, guardate le stesse serie tv, e riempite di citazioni tutti quei babbani dei vostri amici che non seguono telefilm.

Damon & Elena (The Vampire Diaries)

Credits: theangstreport.blogspot.com
Credits: theangstreport.blogspot.com

Più che amore impossibile, il vostro è un amore sofferto, che non è nato subito ma si è sviluppato dopo. Come quello tra Damon ed Elena, all’inizio sentivate di provare qualcosa l’uno per l’altra, ma lo avete sempre nascosto, finché i veri sentimenti non sono esplosi e avete capito che era lui\lei il vostro vero amore. Nel caso di vampiri, si dice che l’amore fa male, ma solo dopo tanta sofferenza si raggiunge la felicità.

Olivia & Fitz (Scandal)

Credits: http://www.thevisibilityproject.com/
Credits: http://www.thevisibilityproject.com/

Vivete una relazione appassionata ma talmente proibita dall’essere segreta, perché potrebbe creare ‘scandalo’. Non siamo ai livelli di Olivia Pope e il Presidente USA Fitz, ma certamente la vostra storia ha avuto molti alti e bassi e avete provate a stare lontani per evitare di danneggiare le persone che vi sono attorno. Ma nella maggior parte dei casi sono l’amore e la passione a vincere.

Frank & Claire Underwood (House of Cards)

Credits: quotesgram.com
Credits: quotesgram.com

Ci sono certi legami talmente duraturi e forti da diventare una ‘fabbrica’. Siete insieme da anni, conoscete le debolezze e i difetti altrui e vi accettate così come siete. A volte il vostro partner vi annoia, ma è l’unico sul quale potete contare: siete una squadra come Frank e Claire Underwood, che insieme come moglie e marito sono riusciti a scalare la Casa Bianca. Ambiziosi e spietati, fate di tutto per arrivare in alto, ma sempre mano nella mano.

Nick & Jess (New Girl)

Credits: www.fanpop.com
Credits: www.fanpop.com

L’eterno dilemma: siete amici o qualcosa di più? Viaggiate tra questa linea sottile con la paura dell’ignoto. Insieme siete un duo vincente, vi divertite, vi confortate e vi confidate. Perché non provare a superare questa linea? Come Nick e Jess siete a volte amici e a volte amanti. Riuscirete a definire il vostro rapporto prima o poi?