Credit: elloxx.com

Essere genitori è un compito difficile, si sa. Agli occhi dei figli possono sembrare, molto spesso, un po’ invadenti o troppo premurosi, ma è vero anche che sono i migliori confidenti e i porti sicuri dove andare a parare quando non rimane più nulla o nessuno e si sta in alta marea. Dall’altra parte, c’è da dire però che hanno davvero una grande pazienza, soprattutto durante i classici periodi difficili che ognuno di noi ha passato: primi mesi di vita e adolescenza.

Non bisogna dimenticare che i genitori farebbero di tutto per i figli, sperando sempre il meglio per loro. Infatti essi progettano qualsiasi cosa riguardo la vita dei propri ragazzi, e sono sempre attenti a far sì che tutto vada per il verso giusto.

Ma non sempre tutto va come ci si aspetta, questo è poco ma sicuro. Poniamo, per esempio, il caso che si sta posando per la classica foto di famiglia con il bebè di pochi mesi in braccio. In questi casi, sicuramente, bisogna davvero cogliere l’attimo perché non si sa cosa potrebbe succedere tra un secondo e l’altro: è possibile che il piccolo stia tranquillo e rilassato, così come è possibile che si faccia, proprio in quel momento, i suoi bisogni-pipì,cacca e quant’altro- addosso, ma anche sopra di voi. Ed è proprio quest’ultima opzione che spesso accade o è accaduta anche ai nostri genitori. Ovviamente non si può scaricare la colpa ai figli, poiché, essendo così piccoli, non sono ancora capaci di esprimersi con le parole e perché a quell’età li si perdona proprio tutto.

Ecco delle divertenti foto che ritraggono i genitori in posa con i loro piccoli bebè-a volte nudi a volte coperti- i quali non si sono fatti problemi a farsela addosso nel vero senso della parola- e a rovinare, in questo modo, il classico quadretto familiare.