Uno dei più grandi problemi delle storie d’amore è stato, è e sarà quello della distanza. C’è chi pensa che si possa combattere perché il sentimento riesce ad andare avanti anche se due occhi non si guardano per giorni interi e due bocche non si toccano per lunghi mesi e chi, invece, ritiene il contatto fisico -che sia solo un semplice abbraccio o una nottata passata insieme- la base di una relazione.

Sappiamo tutti, però, che se un rapporto è forte non c’è niente che possa ostacolarlo, nemmeno 14 ore di fuso orario. A dimostrarlo è una coppia coreana che vive a chilometri e chilometri di distanza: lui, Seok Li, continua a vivere a Seul, mentre lei, Sandi Shin si è trasferita a New York. Nonostante ciò, i due continuano la loro love story come se fossero sempre uno fianco all’altra, come se la distanza fosse uno dei tanti problemi che tutte le coppie si trovano ad affrontare quotidianamente.

Non bastano più chiamate o audio per unire i due innamorati che, per non sentirsi mai soli, hanno avuto un’idea alquanto originale: mettere insieme, attraverso dei collage, le loro foto scattate simultaneamente durante le frequentissime videochiamate. Tutto questo ha dato poi vita ad un progetto su Instagram, chiamato “Half&Half“, che permette di scovare tutte le differenze dei modi di vita dei due fidanzati, dovute soprattutto alle diverse città. Vite differenti che, però, non smettono di essere condivise.

Un modo geniale e romantico per unire due innamorati che, per diversi motivi, non possono vivere insieme, 24 ore su 24, ma che dimostra quanto le ore di fuso siano solo un numero: il vero amore sopravvive a tutto. E la distanza non è neanche uno dei problemi maggiori.

[Credits photo: boredpanda.com]