Nel 2014 Fido diventa il centro del mondo umano, grazie alla sua compagnia ed al suo amore incondizionato gli amici a quattro zampe ormai vengono trattati come persone.

Possedere” un cane è un lusso per tutte le spese che comportano, e per questo fatto nelle vicinanze del periodo estivo telegiornali, tv e radio impazzano per gli annunci di cani abbandonati per le strade o per le campagne.
Per fortuna non tutti reagiscono così alla crisi economica o alle vacanze. C’è chi ama talmente tanto il piccolo Fido da trattarlo come un re, o una regina.

Da qui parte in Brasile la moda delle Spa anche per gli amici a quattro zampe.
Si sa che il benessere ha sempre più seguaci ed anche i proprietari di cani che, ingolositi da trattamenti e cure, frequentano tutti i nuovi centri di bellezza.
Per questo il Brasile ha deciso di seguire la tendenza ormai consolidata, aprendo nuove strutture incentrate sul benessere, sulla cura e sulla bellezza dei quadrupedi di casa.
Sembra una fantasia, eppure la voglia di coccolare i propri amici a quattro zampe contempla anche questo genere di servizi. Un mercato che si sta espandendo con costanza senza subire gli effetti della crisi.
I cani possono trovare servizi adeguati alle loro necessità, dai bagni ai massaggi, dalle coccole fino alla cura delle unghie.

Ma non finisce qui: il comfort canino non ha più limiti.
Da facebook al Dogalize, da meeting agli Online Dating per cani; non ci sono confini nemmeno in internet per il mondo animale.

Si chiama Dogalize ed è un social network per cani e proprietari, un’applicazione che può informare gli amanti dei quattro zampe sui servizi più importanti nella zona di appartenenza. Una sorta di facebook che rende pubblici indirizzi, luoghi, negozi, aree verdi, strutture e ristoranti pronti per l’accoglienza dei cani.
La piattaforma è stato creata dalla società Business Competence ed è completamente gratuita, comprende anche messaggistica, chiamate e videochat.

E se si vuole incontrare l’anima gemella? Anche i Fido più tecnologici possono trovarla sul web.
Negli Stati Uniti l’online dating per cani e gatti è già una mania, e nonostante Fido e Fufy non possano digitare sulla tastiera con le loro zampette, sono i proprietari a piegarsi al loro volere amoroso.
In questo sito si trovano quattro categorie fra cui scegliere: gioco, accoppiamento, adozione e amore.
E non si pensi che quella dell’online dating sia l’ennesima stranezza a stelle e strisce, perché gran parte delle aziende digitali sono pronte al lancio di sistemi analoghi anche in Europa.

Non solo nelle spa o su internet il comfort canino, e animale, si è esteso.
Ormai sono sempre di più le persone che cercano di dare il meglio per i propri animali: dagli integratori animali alle cucce a mo dì castello di legno.
Ebbene sì, per fortuna non esistono nè barriere nè confini per gli animali.

Hanno creato integratori appositi per dare più energie a Fido e Fufy, perchè non basta solo un’alimentazione corretta e del movimento, ma la cosa che lascia più allibita è l’evoluzione delle cucce per cani: si è passati da un cuscino messo per terra a un castello di legno esclusivo.
Il castello è dotato di ciotole suddivise per cibo e acqua, scale per arrivare alla postazione notturna e chi ne ha più ne metta.
Personalizzabile e unico, il castello per cani è un lusso per il piccolo Fido.

Insomma fare una “vita da cani” è un lusso di questi tempi.