Credits: Warner Bros

Essere fangirl non è facile. La nostra vita è costellata da serie tv vecchie e nuove da scoprire, e personaggi di cui preoccuparci come se fossero persone reali. Poi arriva quel momento in cui gli amici ci convincono ad uscire dal buco della nostra stanza – dove “buco” sta per: letto e computer – e respiriamo aria nuova, della serie, “Dov’è il treno per Hogwarts?” “Ah ma allora è così che vivete voi umani? Io ho visto cose che…” Qualche volta, addirittura, se siamo davvero fortunate, capita che usciamo con un ragazzo.

Incredibile pensarlo, ma può succedere anche a noi. La domanda che però ci tormenta è: questo (s)fortunato sarà all’altezza della nostra mente malata? Cosa cerca veramente una fangirl da un ragazzo? Proviamo a rispondere a queste domande.

Somiglianza col nostro attore preferito

Credits: tumblr.com
Credits: tumblr.com

Il povero ragazzo dovrà partire dal presupposto che una fangirl ha diverse crush, ma ce n’è sola una di cui è follemente innamorata. Ecco, il tipo che deciderà di uscire con noi dovrà assicurarsi di assomigliare quanto più possibile al nostro attore preferito. Intendiamoci: l’aspetto fisico conta, ma se la nostra crush è alta e lui è basso c’è poco da fare. Cari ragazzi, assicuratevi almeno di informarvi sull’abbigliamento che indossa il nostro attore preferito.

Primo appuntamento come quello che vediamo nelle serie tv

Credits: hypable.com
Credits: hypable.com

Quale fangirl non sogna un’uscita perfetta col ragazzo che le piace? Che sia al ristorante, al cinema o in qualsiasi altro luogo, l’importante è evitare luoghi oscuri così da non finire nelle mani di qualche villain uscito da “Once upon a time” – se poi si tratta di Hook, ben venga.

Conversazioni basate su citazioni di film e serie tv

Credits: http://basementrejects.com/
Credits: http://basementrejects.com/

Andiamo, chi vuole passare la serata a fare conversazioni sul senso della vita o sul tempo? Ci vuole umorismo, battute sagaci, ci si deve completare le frasi a vicenda. Quando citiamo “Bazinga!” il nostro ragazzo deve capire che stiamo pensando a Sheldon Cooper. Se prendiamo un fez, lui deve collegarlo a “Doctor Who” e non prendere in giro. Comunque deve essere informatissimo su qualunque cosa riguardi il cinema e le serie tv.

Nerd fino al midollo

a45d0325d3bb31295e3e9548d3d47361

Conseguenza naturale: lui deve essere super nerd. Sarebbe inutile avere conversazioni ricche di citazioni se poi il nostro ragazzo ideale non fosse neanche un pochino nerd! Siamo fangirl da poche pretese: quando noi scleriamo, lui deve farlo con noi, o comunque capire il nostro stato d’animo. Quando parliamo di cosplay, lui deve comprendere che intendiamo vestirci dal nostro personaggio preferito – se poi si offre di portarvi al San Diego Comic Con, tenetevelo stretto.

Capire quando si esce e quando no

Credits: hypable.com
Credits: hypable.com

Infine, arriviamo al punto più difficile. Uscire per una fangirl equivalare al perdere il recupero degli episodi delle sue serie tv. E per noi è una cosa tremenda. Avete presente cosa vuol dire accumulare tutto il fine settimana? Per questo bisogna scendere a compromessi: lui non esce perché c’è la Champions? Bene, voi ve ne starete a casa a guardare serie tv. Lui vuole uscire quando in televisione c’è la serata Shondaland? Allora avrà due opzioni: stare con i suoi amici o restare e soffrire con noi. Magari offrendoci la sua spalla come conforto dopo l’ennesima morte in “Grey’s Anatomy.”

Care fangirl, se riuscite a trovare un uomo così, prendetelo al lazzo. Senza usare la magia o trucchetti simili, però: non siete parenti dei Winchester.