I reali d’Europa sono diversi, attualmente dodici Paesi sono da reali o prìncipi.

Eppure di solito saltano alla cronaca sempre loro: i Windsor ormai famosi per scandali e pettegolezzi.

Al secondo posto gli spagnoli con i matrimoni celebrati con comuni mortali e non con persone di sangue blu.

Vediamo nei dettagli le curiosità che riguardano i reali d’Europa.

Reali d’Europa: gossip sui Borbone di Spagna

Nuovo scandalo per i Borbone di Spagna: il re avrebbe dato un assegno da 56 milioni di euro all’ex amante Corinna Larsen attingendo al denaro proveniente dalla casa reale dei Sauditi.

Re Felipe VI, il figlio, è stato pertanto costretto a togliere la rendita annuale a suo padre ed a rinunciare ai soldi dell’eredità saudita.

Reali d’Europa: i gossip sui reali di Danimarca

Il principe Joachim, secondogenito della regina Margrethe II è stato escluso dalla successione al trono che spetterà al fratello Frederik. Il principe percepisce una rendita di 725 mila euro senza svolgere alcun incarico di rappresentanza reale e i sudditti non lo vedono di buon occhio.

Reali d’Europa: i gossip sui reali di Svezia

Re Carlo Gustavo XVI di Svezia ha deciso di “sfoltire” la famiglia: i reali costano troppo e causano lo scontento dei sudditi (un po’ la filosofia di Carlo d’Inghilterra).

Ha quindi tolto il titolo ufficiale di “Sua Altezza” ad alcuni suoi nipoti, più precisamente i figli della principessa Madeleine e quelli del principe Carlo Filippo.

Reali d’Europa: i gossip sui reali del Belgio

Alberto II, padre dell’attuale re Filippo ha pubblicamente riconosciuto la figlia illegittima Delphine Boël, nata durante una relazione extraconiugale.

Il principe Joachim, nipote di Filippo è risultato positivo al coronavirus dopo un viaggio in Spagna, violando il lockdown, dove ha partecipato a una festa ed è stato costretto a scusarsi con la nazione.

Reali d’Europa: i gossip sui reali dei Paesi Bassi

Uno degli ultimi rumors sostiene che i regnanti olandesi si siano avvalsi del lavoro forzato di alcune suore.

Diciannove donne hanno intentato una causa contro un monastero e l’ordine delle Suore del Buon Pastore che, secondo le accuse, le avrebbero costrette ai lavori forzati con intimidazioni e abusi tra il 1951 e il 1979, il lavoro pare includesse il cucito per il corredo di lino della principessa Margriet e il bucato della famiglia reale.