credits: http://www.abbadianews.it

Gli attentati di Parigi hanno messo in mostra la parte peggiore dell’umanità, su questo non ci piove. Ma sui social sono state numerose le manifestazioni di solidarietà e le iniziative per aiutare. La più importante in queste ore è, probabilmente, quella che si presenta con l’hashtag #RechercheParis.

Lo scopo è quello di ritrovare i dispersi degli attentati. Si tratta dei ragazzi che si trovavano nelle zone del Bataclan e delle zone colpite dagli attentatori e dei quali non si hanno più notizie.

Twitter è così diventata una vera e propria bacheca dove i volti dei ragazzi compaiono insieme a richieste di informazioni da parte di amici e parenti alla ricerca di rassicurazione e che sperano, come noi, che qualcuno abbia visto i loro cari.

Sui social sono stati anche fatti girare i numeri degli ospedali dove si potrebbe trovare chi è ancora disperso. Nel frattempo il Ministero dell’Interno ha aperto una linea telefonica dedicata ai familiari in cerca di notizie e a chiunque possa dare testimonianze utili.