photo credits: popsugar

Siamo giunti nel pieno del clima natalizio, nell’aria si respira profumo di festa e di regali. Anche quest’anno però, le idee scarseggiano ed anche i soldi nel portafoglio. Quale può essere, quindi, un regalo low-cost ma allo stesso tempo carino e che abbia a tema il Natale. Un regalo da confezionare a casa, fatto con il cuore?
Noi di Blog di Lifestyle abbiamo trovato la soluzione adatta: un prodotto per il corpo fatto in casa con tanti ingredienti genuini ed un protagonista speciale e tutto natalizio. Veloce e semplice da realizzare, ecco a voi lo scrub corpo al gusto di bastoncino di zucchero.

Ingredienti

candy
Un barattolo di vetro fornito di chiusura a gancio
4 tazze di zucchero bianco
Una terrina medio-grande
Un cucchiaio colmo di bastoncini di zucchero tritati
1 tazza di olio di oliva o di mandorle dolci
20-30 gocce di olio essenziale alla menta piperita

Procedimento

scrub
Per prima cosa misurate lo zucchero e trasferitelo in una terrina, mescolandolo con un cucchiaio. Lo zucchero è un esfoliante naturale molto delicato, lascia piedi e mani vellutati e morbidi.

Incorporate l’olio che avete scelto nella terrina insieme allo zucchero e mescolate finché non avrete ottenuto un composto omogeneo e umido. Se il vostro scrub risulta ancora secco, aggiungete un altro po’ d’olio. Attenzione a non esagerare.

A questo punto aggiungete l’olio essenziale, sempre mescolando in maniera che si uniformi bene al composto. La menta è un ottimo infiammatorio e rinvigorente naturale ed è rinomato per la sua funzione anti-stress. Renderà questo scrub, oltre che profumato, perfetto per una doccia post-allenamento.

mattarello
Una volta aggiunto l’olio essenziale è arrivato il momento di rendere completo e natalizio il nostro scrub. Inseriamo nella terrina un cucchiaio colmo di bastoncini da zucchero tritati. Qui entra in gioco il gusto personale: se preferite un prodotto delicato tritateli finemente, se invece volete esfoliare a fondo la vostra pelle allora tritate i bastoncini grossolanamente. Come tritarli? Inseriteli in una busta di plastica e riduceteli in polvere attraverso un mattarello, passandolo più volte sulla busta. Attenzione a non lasciare dei pezzi troppo grandi, potrebbero graffiare la pelle.

Confezionare
confezione
Per creare una confezione simpatica e perfetta per il Natale per il nostro scrub basta davvero poco. Una volta riempito un classico barattolo con gancio, annodate un bastoncino di zucchero con un fiocco rosso attorno al barattolo. Una bella figura ed una pelle liscia sono assicurate. Cosa aspettate a regalarlo alle vostre migliori amiche?