William e Kate, ecco finalmente pubblicato il menù del loro matrimonio, festeggiato il 29 Aprile del 2011. La lista delle portate al banchetto verrà messa subito all’asta, insieme ad altri oggetti reali tra cui una rara fotografia firmata della regina Victoria e un telegramma dalla regina alla levatrice del principe Carlo. L’elenco delle mirabilia reali raccoglie circa 200 anni di storia, con documenti, oggetti e reliquie di rara bellezza.

Rivelato per la prima volta il menù di nozze di William e Kate

William e Kate festeggiarono il loro bellissimo matrimonio con “solo” 300 invitati fra familiari più stretti e amici, in una sala da ballo di Buckingham Palace. In quell’occasione sono stati serviti i migliori prodotti britannici: tutto è iniziato con un’insalata accompagnata da del prelibato salmone del South Uist, in Scozia, dal del granchio di Lyme Bay e dagli scampi di Hebriean. Il tutto bagnato da un Meursault del 2009. Il secondo è stato a base di carne: agnello con contorno di verdure primaverili, asparagi inglesi, patate di Jersey e salsa di Windsor. Il dolce è stato un trio di dessert: zuppa inglese, coppa di cioccolato e gelato al miele di Berkshire.

Rivelato per la prima volta il menù di nozze di William e Kate

Il menù del matrimonio reale di William e Kate sarà battuto all’asta tra le 300 e le 500 sterline (l’equivalente di circa 405-676 euro).