Credit: musictelevisioneurope.com

Sexy e affascinante, si è guadagnato anche il titolo di vip hollywoodiano più pagato del 2014. Stiamo parlando di Robert Downey jr. La famosa rivista economica – Made in USA – Forbes ha stilato, come ogni anno, la classifica dei 10 attori più paperoni di Hollywood (prendendo in esame tutti i ricavi delle star provenienti da pubblicità, sponsor e cachet) e, per il 2014, il primo posto se l’è aggiudicato niente meno che Iron Man.

Robert Downey non solo è attore, ma è anche un produttore cinematografico statunitense, di 49 anni, e sta per diventare papà per la terza volta da quando, nel 2005 ha spostato la produttrice Susan Levin.
Fin da piccolo Robert è apparso in numerosi film, ricordiamo ad esempio Saturday Night Live e Charlot, ruolo che nel 1992 gli varrà la nomination al premio Oscar come migliore attore. Recentemente l’attore ha recitato in 3 film di grande successo: The Avengers, Iron Man 3 e Chef – La ricetta perfetta. Il successo di quest’ultimo lungometraggio e il suo fascino gli hanno permesso di portare a casa ben 75 milioni di dollari, cifra che gli ha fatto scalare velocomente la classifica dei vip più ricchi al mondo.

Il gradino del podio sotto quello di Robert Downey è di Dwayne Johnson, protagonista dell’attesissimo Hercules – Il Guerriero, con 52 milioni di dollari. Si classifica terzo invece Bradley Cooper con i suoi 46 milioni di dollari di guadagno.
Il quarto posto appartiene a Leonardo di Caprio: bello, ricco ma anche sfortunato visto che quest’anno si è fatto sfuggire il Premio Oscar come migliore attore. Di Caprio si consolerà sicuramente con i 39 milioni di dollari incassati.
Poi, in ordine: Chris Hemsworth, 37 milioni di dollari; Liam Neeson, 36 milioni di dollari; Ben Affleck, 35 milioni di dollari, al pari con Christian Bale. Al nono posto Will Smith, con 32 milioni di dollari incassati, e infine, chiude la top ten Mark Wahlberg, con 31 milioni di dollari.

[Credit: gossip.pourfemme.it/]