Detto così sembra il titolo di un’avventura di Roberta Beta, ex gieffina, ma in realtà è uno spiacevole fatto che le è accaduto.

L’ex concorrente della prima edizione del Grande Fratello, aveva organizzato il suo Capodanno a Cortina d’Ampezzo ma si è rivelata una truffa online come ha dichiarato lei stessa via social e giornali.

La truffa di Capodanno: il racconti di Roberta Beta

Ecco la dichiarazione integrale rilasciata da lei:

“Diversi giorni fa individuo questa bella villa su Booking.com, prendo contatti con la persona che se ne occupa per accordarmi per l’affitto. Seguo tutta la procedura del caso, bonifico di acconto compreso e lunedì sera ci mettiamo in viaggio. Una coppia di amici che doveva trascorrere le feste con noi arriva prima a Cortina e recatisi nel luogo dove doveva esserci la villa non trova nulla”.

Ma quando gli amici sono arrivati non c’era nessuna villa. L’hanno allertata e lei si è rivolta al responsabile che è stato molto vago. Lo incalza e lui sparisce, con il bonifico ovvio.

Lo sfogo sui social di Roberta Beta

Ha dichiarato anche:

“Mi sono fidata perché Booking.com risulta essere uno dei migliori siti di questo genere, ma di fronte alla mia segnalazione si è limitato a rispondere con un messaggio che mi offriva aiuto per cercare un’altra sistemazione ed anche “Sono molto amareggiata e voglio andare fino in fondo. Questa persona che ha truffato me appare molte volte su internet. Credo che vada fermata con tutti i mezzi a disposizione”.

Ha chiuso con un “E vaffanculo ai truffatori” corredato di foto del suo Capodanno.

Come sempre vi invitiamo alla cautela quando prenotate qualcosa online, insistete per verificare prima di pagare.

A prescindere molto brutto il comportamento del sito che evidentemente ha già avuto truffatori all’interno, avrebbero potuto aiutarla e non certo a “trovare un’altra soluzione”.

Sappiamo del truffatore che non è alle prime armi, speriamo lo fermino.