credits: http://www.giornalettismo.com

La finale del Festival di Sanremo, è iniziata in un modo molto particolare e diverso dal solito. Ad aprire la serata, infatti, è stato Roberto Bolle, il più famoso ballerino italiano di danza classica. L’ètoile del balletto ha voluto stupire gli spettatori con un pezzo decisamente rock, ideato da un importante coreografo apposta per l’occasione.

Il ballerino è apparso, come sempre, in ottima forma e ha danzato sulle note di “We will rock you“, la canzone immortale dei Queen. Roberto Bolle ha mostrato i suoi movimenti armoniosi e le sue perfette linee, lasciando tutti a bocca aperta. Il suo intento, del resto, era proprio questo.

Roberto, infatti, ha pubblicato una foto sul suo account Instagram con scritto: “L’esibizione di stasera è dedicata a tutti quelli che pensano che la danza sia un’arte antica e polverosa.
La danza sa arrivare al cuore, emozionare, coinvolgere, stupire.
Grazie al grande Mauro Bigonzetti per la coreografia rock. E grazie a Carlo Conti per questa meravigliosa opportunità
“.

Dopo aver ballato, Roberto spiega davanti a Carlo Conti, e a tutto il pubblico italiano, che la danza non è qualcosa di distante, ma può anche essere pop, rock e vicina a tutti.
Oltre ad essere bello, sexy e bravissimo, ha dimostrato anche di essere un vero gentiluomo e di possedere una buona dose di simpatia e si è lasciato coinvolgere in una danza divertente e scatenata con Virginia Raffaele. Che dire, un vero e proprio orgoglio per noi italiani.

I commenti che arrivano dai social sono tutti molto positivi, da quelli più simpatici, che apprezzano in particolare il suo notevole aspetto fisico, fino a quelli pieni di ammirazione, postati anche da alcuni critici.