Credit photo: excellencemagazine.it

Quando si tratta di cibo il dubbio è sempre lo stesso: dove andiamo a mangiare? Qual è il posto migliore in cui mangiare bene ad ogni ora e in ogni situazione senza far piangere il portafogli?

Per chi ha questi problemi e cerca utili consigli, è nato “Il Saporario”, la nuova guida de “La Pecora Nera”, che fornisce preziose indicazioni, ma solo per i fortunati che vivono a Roma o a Milano.

Per ogni fascia oraria e per ogni occasione – colazione, spuntino di metà mattina, pranzo, merenda, cena e aperitivo – la guida dà dei suggerimenti, indicando bar, ristoranti – sia italiani che stranieri -, pasticcerie e posti per aperitivi. Per ogni locale sono descritti l’ambiente, il servizio, l’offerta, il menù e anche il prezzo, che solitamente non supera i 35 euro.

Inoltre, “Il Saporario” specifica anche 10 percorsi particolari tra le zone più conosciute e frequentate dell’intera città, sempre con indicazioni riguardo menù, ambiente, servizio e costi.

Per sapere quali sono i migliori posti secondo la guida, non vi resta che dare un’occhiata all’indice di gradimento, indicato in “pecore nere”, che vanno da una a cinque. In ognuna delle due guide quindi è stata stilata una classifica dei migliori posti, da Milano a Roma: eccoli.

Dulcis Pasticceria Gelateria – 4,5 pecore

Ottimo per la colazione a Milano. La specialità sono le brioches calde con granita siciliana: ottime per iniziare una giornata nel migliore dei modi.

Chic’n Quick – 5 pecore

Il pranzo perfetto per chi abita nella capitale della moda. Uno dei locali migliori in cui vengono offerti sempre piatti ottimi a prezzi veramente contenuti.

Stazione di Posta – 5 pecore

Questo è uno dei locali migliori per il pranzo a Roma, dove potrete assaggiare le migliori specialità.

Teiera Eclettica – 4,5 pecore

La merenda a Milano con 200 tipi di tè differente, da gustare con deliziosi dolci.

Ceresio 7 Pools and Restaurant – 5 pecore

L’aperitivo a Milano, semplice ma esigente, in uno dei locali più affascinanti, con vista cielo da far venire i brividi.

Il Sorì – 5 pecore

Nella capitale, l’aperitivo a base di formaggi e salumi provenienti da tutta Italia, accompagnati da vini eccezionali.

Le Tre Zucche – 4,5 pecore

La cena, a Roma, tutta a base di zucca, in ogni sua forma, che vi farà venire l’acquolina in bocca.

Gelateria della Musica – 5 pecore

La gelateria migliore di Milano: chiedete un gusto e vi sarà dato.

Brasserie 4:20 – 4 pecore

Il locale perfetto, a Roma, per chi vuole mangiare qualsiasi cosa ad ogni ora: birra e panini le migliori specialità.

Bere: Co.So – 5 pecore

Per chi vuole bere fino a tardi, cocktails originali e preparati con ingredienti che mai vi aspettereste.

[Credits: Vanityfair.it]