Credit photo: www.bravoservicerimini.ru

Dopo avervi mostrato i segreti della città di Milano, è arrivato il momento di parlare della nostra amata capitale. Roma è una meta imperdibile per i turisti di ogni parte del mondo: milioni e milioni di persone, ogni anno, si recano a visitare le meraviglie della città eterna, da sempre simbolo di storia e di cultura.

Sarà proprio per la sua bellezza ed il suo fascino internazionale che Roma – secondo Google Maps – è la seconda città più fotografata al mondo, solo dopo New York. E su Instagram non mancano pagine e hashtag a lei dedicati che mostrano immagini inedite della bellissima capitale italiana.

Fotografie del Colosseo, di Piazza San Pietro, della Basilica e dei Musei Vaticani, del Pantheon, di Piazza di Spagna e Piazza del Popolo, della Fontana di Trevi e di Castel Sant’Angelo spopolano sul social, registrando più di 6.419.547 geolocalizzazioni, soprattutto da parte dei viaggiatori. Roma, infatti, è molto più taggata dai turisti che dai suoi cittadini, tanto che la maggior parte degli hashtag utilizzati sono in inglese, come #rome, #visitrome, #romanforum e #romanholiday. Non mancano, però, anche hashtag quali #roma, #romacittàeterna, #igersRoma, #ig_roma e #BuongiornoRoma che dimostrano quanto anche i romani amano la loro città. E come dargli torno?

Le foto più belle sono raccolte negli account Instagram ufficiali della città: roma_city_official e roma. Due profili che racchiudono gli scatti più belli degli utenti, quelli che lasciano ad occhi sbarrati e a bocca aperta appena compaiono sulla home del social. Del resto, Roma è la città più bella del mondo.