Le labbra di una donna sono la chiave della sua seduzione“, dicono Stefano Gabbana e Domenico Dolce. Scegliere il colore giusto per le proprie labbra è simbolo di bellezza e di sensualità, in grado di far sentire una donna sicura di sé.
Come tali, le labbra vanno curate con l’apposito rossetto, sopratutto d’estate, per essere sfoggiate non solo al mare, ma in ogni occasione. Non tutte le donne sono uguali, e ognuna necessita del suo tipo di rossetto per esaltare la sua femminilità e sensualità.
Ecco quindi i 5 rossetti dell’estate, per avere labbra perfette non solo al mare.

Tradizionale

Prende ispirazione dai roseti siciliani, in particolare dalle donne degli anni ’50, riproducendone i colori, le sfumature e il tocco vellutato. Si tratta del Classic Cream Lipstick di Dolce & Gabbana (N. 515 Bellissima, 28.55 euro), cremoso e vellutato.

Pratico

Balsamo idratante per labbra che dà un colore trasparente con l’efficacia di un rossetto, il Chubby Stick Moisturizing Lip Colour Balm di Clinique possiede tonalità fruttate, una forma dolce e pratica da usare, con un tocco extra di cura e idratazione, da rendere labbra super morbide (19.66 euro).

Fresco

Colore puro, non perlato ma trasparente per illuminare il sorriso e il viso, il gloss Lèvres Scintillantes della Collection Maquillage Eté 2014 di Chanel è un gelificante di origine naturale che conferisce alle labbra un effetto ultra brillante e una tenuta per ore. (N. 188 Sunny, 26 euro).

Gluten free

È delicato, senza glutine e contiene vitamina E, che permette alle labbra di trattenere l’acqua migliorandone l’idratazione, il Rossetto Soft Impact di Mediterranea è un burro di cacao naturale. Il rossetto esalta il colore naturale delle labbra (nuance mou, 16,90 euro).

Waterproof

Un rossetto dalla formula ultra pigmentata in grado di resistere all’acqua e di restate sulle labbra per 10 ore, il Rouge Infusion di Sephora crea un effetto brillante sulle labbra, rendendole lucide, senza seccare o irritare durante la giornata (14 euro).