Mentre l’Inghilterra festeggia l’arrivo della royal baby, secondo genito di William e Kate, Charlotte, a Kensington Palace si discute già su chi avrà l’onore di battezzarla. A voi la rosa dei nomi stilata sin’ora.

Il Principe Harry, la sorella della duchessa di Cambridge, Pippa Middleton, il fratello James Middleton, Ms Fox Pitt, Lady Natasha Rufus, Mr Meade e tanti altri: a differenza di quanto avvenuto alla nascita del principe George, per la principessa Charlotte c’è più di un nome tra i sangue blu inglesi. Si tratta tutti di parenti o amici della neo coppia, seconda in linea di successione al trono dopo il principe Carlo con la sua sposa Camilla. Scopriamo insieme chi sono e qual è il loro ruolo nella vita dei due reali.

Il principe Harry

prince-harry-ftr

Sul principe Harry, fratello di William e figlio della principessa Lady D., precocemente scomparsa, sono state scritte pagine sulle riviste di cronaca rosa, ma complice l’età e grazie anche alle opere di volontariato compiute nel corso di questi anni, l’ormai 30enne Harry sembra finalmente essere diventato un principe degno di questo nome. E magari, visti i progressi compiuti, potrebbe essere proprio lui il padrino della Royal baby, sua nipote Charlotte.

Harry, dal suo canto, può vantare anni di pratica: è già padrino del più grande tra i figli della sua tata Tiggy Legge-Bourke Frederick Pettifer, e del figlio di Captain Mark William Galloway Dyer, Jasper George Galloway Dyer.

Pippa Middleton

Pippa-Middleton

Esclusa nella rosa dei nomi per il principe George, Pippa Middleton, sorella di Catherine, potrebbe invece essere scelta come madrina per la neonata Charlotte.

Attualmente Pippa sembra essere la candidata più probabile per il battesimo della Royal baby, grazie al suo lavoro nel volontariato e alla fine della sua esposizione mediatica, che la metteva al centro dell’attenzione con articoli e servizi di gossip, provocando in lei tante pressioni.

James Middleton

james-middleton_784x0

James Middleton, fratello di Kate Middleton, al pari della sorella Pippa, sembra aver perso la possibilità di diventare padrino di George, a causa della sua notorietà tra i media.
Neppure la sua relazione con la 35enne Donna Air gli aveva dato quell’input in più per diventare lo zio prediletto di George. Vedremo se riuscirà a raggiungere il ruolo di padrino per la Royal baby, Charlotte.

Ms Fox Pitt

Alicia  Fox Pitt

Ma tra le possibili candidate come madrine per la Royal baby, ci potrebbe essere anche una vecchia amica di Kate Middleton, Alicia Fox-Pitt.
La donna sarebbe una persona semplice, senza stranezze o scheletri nell’armadio, proprio come la tanto ammirata principessa Kate con cui ha condiviso gli studi.

Lady Natasha Rufus

Lady natasha rufus

Un’altra amica di Kate che potrebbe occupare l’ambito ruolo è Lady Natasha Rufus, figlia del conte di Reading e moglie dell’ex ragazzo di Kate, Rufus Finch.
Tra il lavoro di fashion designer e l’attività di mamma, la sua vita è tutt’altro che monotona.

Alice St. John Webster

Alice St john Webster

Alice St. John Webster giocava nella stessa squadra di tennis con entrambe le sorelle Middleton e seguiva gli studi universitari ad Edinburgo con Pippa Middleton.
Attualmente è sposata col bancario francese, Gerald Alvenel e nulla impedisce che proprio lei potrebbe poggiare la sua mano sulla piccola Charlotte.

Mr Meade

Harry-Meade

Mr Meade è uno dei più cari amici di William. Con lui ha frequentato l’Eton ed è rimasto tra le conoscenze più strette del duca di Cambridge, ospitando anche il 22esimo compleanno di Harry, in occasione del quale il festeggiato si presentò con l’uniforme nazista.

Da allora Harry Meade ha preferito stare lontano dagli affari reali e impiegare il suo tempo nella corsa con i cavalli. Ciò non cancella l’intima relazione che lo lega al principe William.

Sam Waley-Cohen

Sam Waley Cohen

Ultimo ma non per importanza troviamo Sam Waley-Cohen. Il 33enne è amico sia del duca sia della duchessa di Cambridge e come Mr Meade è un appassionato di corsa dei cavalli. Padre di Max, che ha solo due mesi in meno rispetto al principe George, ha buone probabilità di essere futuro padrino della Royal Baby Charlotte.

Con lui gareggiano anche Ms Legge-Bourke, tata dei due principi Carlo e William, le due zie, Lady Sarah McCorquodale, 60, e Jane Baroness Fellowes, 58 e ancora Charles, Visconte di Althorp, che pare però aver cancellato ogni possibilità di avere un ruolo nella famiglia reale con il suo discorso al funerale della principessa Diana.

Chiunque sarà scelto, avrà una grande responsabilità: la principessa Charlotte Elizabeth Diana è infatti la quarta in linea di successione al trono e anche se le probabilità che diventi regina sono davvero poche, la sua vita sarà sotto gli occhi di tutti. Aspettiamo il nome ufficiale, come sempre, dalla fonte ufficiale: il Kensington Palace.