credits photo: telegraph.co.uk

Il popolo britannico ci tiene a certe tradizioni e come ogni anno anche in questo week-end si festeggia ufficialmente il compleanno della Regina Elisabetta II. Una doppia festa in realtà, che coinvolge anche il marito della Regina, il Principe Filippo che solo ieri ha compiuto 95 anni.

Come da tradizione il popolo si è prima riunito in preghiera in contemporanea ad una messa ufficiale e solenne che si è svolta nella bellissima cattedrale di St. Paul ed è stata celebrata dall’arcivescovo di Canterbury Justin Welby. Al via poi i festeggiamenti, continuati con una parata, la ‘Trooping the colour‘. Ma la vera festa è prevista per domenica: tutto il popolo parteciperà per onorare la Regina più longeva della storia del Regno Unito. Insomma, un royal week-end con i fiocchi.

Nell’attesa tutta l’attenzione è stata attirata dalla ‘Trooping the colour’, sfilata in cui tutti i reggimenti del Commonwealth e dell’esercito britannico hanno partecipato. I riflettori erano tutti puntati sulla famiglia reale, in particolare su Kate.

La Duchessa di Cambridge è arrivata a Buckingham Palace accompagnata dal principe Harry e al fianco della duchessa Camilla. Vestito di un bianco candido e una rosa tra i capelli, Kate non ha deluso i suoi ammiratori mostrandosi elegante come sempre. Quello dei festeggiamenti ufficiali del compleanno della Regina è stato un evento che ha dato l’occasione anche alla piccola Charlotte di fare il suo debutto in pubblico, affiancata dal fratello George.

Anche la Regina si è mostrata ben felice di essere festeggiata. Per l’occasione ha indossato un vestito color verde e ha posato sorridente insieme a tutta la famiglia.