Il presidente russo Vladimir Putin ha divorziato ufficialmente dalla moglie Lyudmila. Lo dimostra il fatto che sul sito on-line del Cremlino l’ormai ex moglie non è più presente nella biografia di Putin. A riferirlo è stato il suo portavoce, Dmitry Peskov, dando conferma del fatto all’agenzia di stampa Itar-Tass.

“Questo significa che il divorzio ha avuto luogo”, ha dichiarato Peskov. La decisione infatti era stata presa già da tempo e i due avevano annunciato il loro divorzio in tv lo scorso 6 giugno nel corso di un’intervista, in cui avevano dichiarato che si era trattato di una decisione presa di comune accordo.

Secondo i rumors Lyudmila avrebbe deciso di rompere definitivamente con il marito in seguito ai suoi numerosi tradimenti. L’ultima storia d’amore del presidente è quella con l’ex campionessa olimpica Alina Kabaeva, ora tra i vertici del partito Russia Unita, da cui Putin avrebbe anche avuto figli. Il pettegolezzo è stato però smentito dallo stesso portavoce, che ha dichiarato che la vita privata del presidente dovrebbe rimanere affare suo.

Russia Putin divorzia dalla moglie Lyudmila

I due si erano sposati nel 1983 e hanno due figlie, Maria di 28 anni e Ekaterina di 27. La moglie è sempre stata molto riservata, apparendo raramente in pubblico, dichiarando di avere difficoltà a viaggiare accanto al marito.