Credit: wikihow.com

C’è da dire che, sicuramente, lo smartphone ha dato una scossa positiva alla possibilità di avere e mantenere una relazione. L’iPhone non è l’Anticristo del XXI secolo, ma, d’altro canto, non è neanche il messia che tanto si aspetta: è innegabile, il suo contributo al mondo non è stato universalmente positivo.

E non parlo solo dei lavoratori cinesi maltrattati per il nostro iPhone 5s, anzi di loro – mi spiace eh – ma non parlo affatto. Perché io mi riferisco a tutto quello che gli smartphone hanno cambiato drasticamente nelle relazioni di coppia.

Scommetto infatti che pochissimi di voi sanno a memoria il numero di telefono del proprio partner. Mi sbaglio? Se vi state chiedendo “ma che mi interessa, tanto è salvato tra i preferiti”, certo, avete ragione. Ma se non avessimo avuto gli smartphone, qualsiasi tipo siano, sicuramente il numero del nostro ragazzo, o della nostra ragazza, lo avremmo saputo dire pure al contrario.

Guardate questo video e poi ditemi se non è davvero così.

Però il numero della mamma lo conosciamo tutti. Sarà anche perché, alla fine, la mamma è sempre la mamma, ma è anche perché questo numero ce l’hanno insegnato da bambini, quando ancora non sapevamo cosa fosse un telefono cellulare.