Salvini è stato “aggredito” e c’è chi pare intenzionato a comparare l’”aggressione” avvenuta ai danni dei bottoni della camicia con l’assassinio di Willy.

Signori non confondiamoci: uno è un attore di bassa lega che ha perso un rosario e qualche bottone mentre l’altro è Willy, ragazzino di colore, ucciso a botte da due picchiatori nazifascisti (bianchi ovvio).

Come al solito la stampa si rivela di alta professionalità: fra i titoli vediamo Libero che parla di Salvini aggredito da una donna nera e il Giornale che parla di magia nera vudù.

Io sono semplicemente scioccata.

Salvini aggredito possibile candidato per l’Oscar

Ora: a quanti di voi è venuto il dubbio che la signora sia stata pagata per fingere l’aggressione?

Berlusconi docet: gli fu tirata contro una statuetta ma si scoprì che era tutta una sceneggiata.

L’aggressione ha comportato come vittime: un rosario e i bottoni della camicia del noto politico.

Il Giornale si butta a capofitto in teorie complottistiche degne degli analfabeti funzionali: il gesto di strappare il rosario (che dubito la signora sapesse essere lì) può essere un atto di magia nera alias stregoneria vudù.

Ovviamente: donna di colore uguale magia nera vudù. E certo. E sarebbero loro quelli con l’anello al naso? No, io non direi.

Sono stati interpellati anche degli antropologici ma vi risparmio le immani fesserie dette.

Salvini incita all’odio e ne paga le conseguenze

Lo so che è una frase forte la mia, ma non si può non condannare pubblicamente la morte razziale di un ragazzo (no Salvini non l’ha fatto), gridare contro i migranti e gli extracomunitari e poi fare finta di essere Gandhi. Non regge, nessuno se la beve.

La destra incita all’odio, in America la polizia bianca commette omicidi razziale e la popolazione afro è giustamente in crisi: pur non giustificando l’ira della signora posso capire il suo smarrimento ed il suo sbrocco momentaneo.

Bisognerebbe mettersi nei panni delle persone di colore: attaccate da ogni dove per via del colore della loro pelle.

Ovviamente non possiamo non presumere che la signora sia stata manipolata o pagata.

Sapremo mai la verità?