Samuele Bersani, recentemente ha confessato di essere stato vittima di un grave e complicato problema di salute che gli aveva fatto addirittura perdere la voce, creandogli non pochi problemi e preoccupazioni. Il cantante ha rischiato grosso a causa di un reflusso che gli aveva danneggiato le corde vocali.
Dopo un anno di assenza e un grave problema che gli aveva fatto perdere la voce, Samuele Bersani adesso è pronto a ritornare a cantare. Per fortuna è tutto superato e la star della musica italiana è pronta a partire con un tour tutto nuovo. Lo ha intitolato “La fortuna che abbiamo Tour” e a giudicare da ciò che gli è successo, Bersani ha proprio ragione.
Queste le recenti dichiarazioni del cantante italiano: “Finalmente posso tornare a cantare, a fare il mio mestiere, quello che sognavo da bambino, e che per un anno ho pensato di non fare più. Un mattino mi sono svegliato afono. Pensavo fosse una cosa leggera, invece era seria”.
Samuele Bersani ha poi aggiunto: “Soffro di reflusso e avevo lesionato una corda vocale. Dopo 60 giorni di silenzio assoluto, comunicavo attraverso messaggini, ho ripreso con un logopedista che mi ha insegnato l’abc. Ho dovuto imparare di nuovo a parlare e poi a cantare. E adesso devo stare attento a fumo e pomodori”
.
Il cantautore deve chiaramente stravolgere le sue abitudini, ma adesso i suoi fans possono finalmente tirare un sospiro di sollievo poiché il problema alla voce, quello per il quale il famosissimo cantante ha rischiato grosso, è del tutto superato. E’ chiaro che le complicazioni che lo hanno travolto sono state di grave entità, ma comunque Samuele Bersani, dal suo male ha saputo cogliere il meglio. A tal proposito, ecco un ulteriore sua dichiarazione: “Con un utilizzo più consapevole della respirazione del diaframma, sento anche qualche sfumatura in più”.