credits photo: odiami.pianetadonna.it

San Valentino è arrivato anche quest’anno milioni e milioni di innamorati di tutto il mondo sono corsi a comprare regali per la loro dolce metà. Quelli più gettonati? bigliettini d’amore, cioccolatini o fiori. O, meglio ancora, l’unione di tutt’e tre. Peccato, però, che regalare un mazzo di rose rosse è rischioso. Secondo un sondaggio, infatti, la maggior parte delle donne odia questo tipo di dono.

Stando a quanto rivelato da un sondaggio della Caption Fragrance Co sarebbe oltre la metà della popolazione femminile a disapprovare i fiori come regalo di San Valentino e a rimanerne delusa. La ricerca è stata condotta su un campione di 2000 donne e il 70% di loro ha rivelato di preferire altri tipi di regali oltre le solite rose.

Un 38% delle intervistate, poi, ha rincarato la dose. Non solo preferiscono altri tipi di regali, ma i fiori vengono considerati uno spreco di denaro. L’ ‘Evening Standard‘ ha affermato che, invece, le donne preferiscono regali che durano per sempre. Un diamante, per esempio.

Un altro sondaggio, condotto dalla Durex, ha confermato questi dati. Secondo la ricerca il 64% degli adulti britannici, sia uomini che donne, non festeggia più la festa degli innamorati perché trova che sia diventata troppo commerciale. Un trend riscontrabile anche nel nostro Paese. Niente regali, niente cene e niente passeggiate romantiche: per il 40% degli intervistati San Valentino è diventato un clichè senza senso.

Se però siete dei romanticoni e ci tenete a festeggiare il 14 febbraio una cosa è assolutamente chiara: evitate di ricorrere al fioraio per acquistare il vostro regalo.