Credit: ideeviaggi.zingarate.com

Siamo arrivati al fatidico giorno di San Valentino, per alcuni un giorno come un altro, per altri il giorno giusto per (ri)celebrare l’amore di coppia. Certo è che ci si deve amare tutti i giorni, lune storte e musi lunghi compresi, e non solo il giorno di San Valentino.
Però questo giorno l’occasione giusta per fare sorprese, piccole o grandi che siano.

Noi della redazione di Blog di Lifestyle abbiamo deciso di suggerirvi le mete più romantiche nel caso qualcuno di voi vorrebbe regalare un viaggio alla propria compagna/al proprio compagno.

Venezia

Scrosci nascosti in cui sussurrarsi parole d’amore, Venezia è la città prediletta degli innamorati. Qui, tutto è inguaribilmente idilliaco. I musei, i campi, le calli, i ponti, le opere d’arte ad ogni angolo sapranno affascinarvi e rendere unico il soggiorno di tutte le coppie. Per non parlare dei viaggi in gondola al chiaro di luna.

Edimburgo

La capitale della Scozia ti conquista per l’aria mista tra antico e moderno, e anche per l’ospitalità dei suoi abitanti. Nel verde della città, l’imponente castello vi riporterà al tempo delle favole quasi, quando re Artù sedeva alla tavola rotonda proprio nel castello di Edimburgo.

Napoli

In estate e in inverno, qualsiasi stagione sia, non potete perdervi la passeggiata romantica sul lungomare liberato. Partendo da Castel Nuovo, passando per Castel dell’Ovo fino ad arrivare alla pizzeria Sorbillo, fatevi una bella passeggiata, mano nella mano, ammirando la bellezza del Golfo di Napoli. Poi, il Centro Storico è a dir poco suggestivo: vicoli e vicoletti dove è possibile perdersi e ritrovarsi.

Valencia

San Valentino è l’occasione perfetta per visitare questa città dai mille volti. Potrete, per esempio, lasciarvi incantare dalla spettacolare Ciudad de las Artes y las Ciencias e dalle meraviglie marine del suo Oceanografic, altrimenti fate una rilassante passeggiata lungo la spiaggia e nei parchi della città. Per i più romantici, non non può mancare il tramonto nel parco Albufera e il tour della città in calesse.

Taormina

A 200 metri sul livello del mar Ionio, arroccata sul Monte Tauro e dominata dall’imponente e lontana sagoma dell’Etna, Taormina è una tappa obbligatoria nella vita di una coppia. Vi lasceranno senza fiato il suo teatro greco-romano, le sue viuzze, le sue piazze, le chiese, le naumachie, e le bellissime spiagge. Il posto giusto per amarsi.

Parigi

Parigi è uno dei luoghi che maggiormente incarna nell’immaginario comune lo stereotipo di città romantica, che seduce gli amanti con la sua poesia e la sua innegabile bellezza. Una crociera lungo la Senna, il tramonto visto dalla cima della Tour Eiffel, sono le classiche mete per i classici innamorati. Da non perdere poi, Bois de Boulogne, Montmartre e una visita a Notre Dame, magnifica cattedrale gotica, ma anche dimora di Quasimodo e del suo amore impossibile per Esmeralda.

Santorini

L’isola greca è una delle bellezze più conosciute del mondo. Tanto splendido mare, arricchito le classiche case bianche. Ma sopratutto, sono le notti di Santorini ad attirare gli innamorati: notti lunghe, magiche e indimenticabili; tutti rimangono incantati dalla bellezza del tramonto.

Dune du Pilat

Dune du Pilat è una vertiginosa montagna di sabbia, come un deserto che corre verso l’Oceano Atlantico e verso il cielo, arrivando alla duna più grande d’Europa. Questo è uno scenario mozzafiato che non dimenticherete mai: è un emozione troppo forte, uno spettacolo troppo bello, un sentimento troppo grande che ti invade mentre provi ad assorbire un istante di felicità di coppia.

Stoccolma

Febbraio è il mese migliore per chi vuole apprezzare la vera bellezza dell’inverno scandinavo. A Stoccolma, gli innamorati, possono vivere a pieno questa Venezia del Nord, tra i suoi boschi, le sue acque, il suo paesaggio naturale e tra passeggiate romantiche sui canali e laghi ghiacciati della città.