Dopo la scoppiettante performance di ieri sera in cui sul palco del Festival di Sanremo 2016 ha interpretato Belen Rodriguez – suo cavallo di battaglia – Virginia Raffaele torna a parlare dell’argentina. La bellissima showgirl ha voluto ringraziare la comica sui social, con un “Grazie Virginia! Adesso non dovrò più spiegare perché mi faccio chiamare la ragazza con la valigia”, ma in realtà Virginia Raffaele ha svelato di non aver ricevuto nessun messaggio diretto: “Belen? Non mi ha mandato nessun messaggio, la saluto”, ha detto in conferenza stampa.

“Sto studiando il personaggio di Virginia, ma non becco la camminata… E poi ho paura che mi querelo da sola”, ha continuato davanti a tutti i giornalisti. Virginia Raffaele chiede scusa “per la voce da trans” e ringrazia le sue “vittime”: “La signora Fracci è stata molto intelligente, il via lo ha ha dato la Ferillona nostra”. Ma nessuna indiscrezione sul personaggio di stasera, per la finale del Festival. Continuando, poi, spiega di “non dividere mai le imitazioni politiche dalla satira di costume: le une sembrano le altre e viceversa”. Sarà questo il segreto del suo successo Sanremese?

Quasi in chiusura, poi, ha detto: “Gabriel e Madalina? Sul palco sono andati benissimo… In albergo non so come si sono regolati… Sono bravissimi, autohronici, belli, simpatici, sono stati al gioco”. Infine, una battuta delle sue: “Stasera noi tre andiamo a ubriacarci con Beppe Vessicchio!.