Assomigliano a noi più di quanto noi somigliamo ai nostri stessi profili su di loro, i social network. E a notarlo e trasformarlo in un simpaticissimo video, è stata la blogger Emma Blackery, che ha conquistato followers e risate grazie alle idee oltre che alle sue doti recitative. Così la blogger nei panni di Instagram fissa il piatto di spaghetti che ha davanti per fotografarlo. Nei panni di Snapchat, sparisce dopo pochi secondi cronometrati rigorosamente all’orologio.
Nei panni di Twitter invita chi ha di fronte a seguirla. E in quelli di Facebook? Regala apprezzamenti e mostra foto e articoli a caso.

E la Blackery non si dimentica neanche di Tumblr e di Google Plus, in una trasposizione più sofferente e frustrata. Un inglese semplice e la mimica facciale della blogger, rendono questo simpatico video al confine tra social network e realtà, di facile fruizione da parte di tutti. Un’acuta e veritiera riflessione è celata sotto i toni simpatici e originali del video, che resta un’idea assolutamente da premiare.

E tu, se fossi un social network, quale saresti?