Credits photo: www.zingarate.com

Il cibo che le compagnie aeree ci offrono e, a volte, fanno pagare un patrimonio non è per niente salutare. Il dottor Charles Platkin, docente alla City University of New York School of Public Health, ha condotto uno studio sui consumi dei viaggiatori durante i voli aerei e ciò che è emerso riguardo al cibo è un quadro pessimo, dato che le pietanze che si mangiano contengono calorie per un esercito.

Le ricerche del dottor Platkin sono state effettuate analizzando dodici compagnie aeree economiche statunitensi e canadesi. Il miglior cibo in aereo è stato servito dalla Virgin America che, nella classifica, si piazza al primo posto con 4,5 punti: la compagnia, a quanto pare, servirebbe alimenti e pietanze molto healthy. Il cibo peggiore, invece, è quello di tre compagnie: Frontier Air, Spirit Airlines and Hawaiian. Un loro pasto contiene più calorie di due Big Mac -che ne conta circa 550- e per smaltirlo bisognerebbe camminare per ben 273 minuti.

Il dottore, dopo aver analizzato i dati scoperti, è rimasto sconvolto dal fatto che le informazioni nutrizionali vengano considerate così poco dalle compagnie aeree.
Per prima cosa, infatti, condanna il team dell’aereo che non si è mai preoccupato delle proprietà nutrienti del proprio cibo.
Per seconda cosa, per salvaguardare la salute, ai passeggeri delle peggiori compagnie raccomanda di portarsi da mangiare da casa o di non consumare nessun alimento che le compagnie regalano o -peggio ancora- fanno pagare oro.

Ecco, qui di seguito, la classifica elaborata dal professor Platkin.
Virgin America: 4.5 stelle
JetBlue: 4 stele
Delta: 4 stelle
Air Canada: 3.25 stelle
United Airlines: 3.25 stelle
American: 2.75 stelle
Alaska Air: 2.5 stelle
Southwest Airlines: 1.5 stelle
Allegiant Air: 1.5 stelle
Spirit Airlines: 1.25 stelle
Hawaii: 1.25 stelle
Frontier Air: 1 stelle