Credits photo: Curbed New York

L’importante è che ci siamo io e te, tutto il resto non conta. Se state per iniziare una convivenza e siete convinti che la casa dei sogni è fatta non di spazi giusti, ma di sentimenti condivisi, non avete ancora visto uno degli appartamenti più tristi in assoluto.
Voliamo fino a New York per vederlo, dicono sia un bilocale. Subito restiamo stupiti dalle sbarre alle finestre, che rendono la casa claustrofobica e buia, ma siamo speranzosi: magari il resto della casa sarà meglio.

Arriviamo in cucina, e qui la sorpresa: un box doccia posizionato proprio accanto al lavello, vicino alla porta di ingresso, a due passi dal fornello insomma. Una scelta sui generis, che fa rabbrividire anche i più audaci.
Non vediamo il frigorifero. Mancherà? No, è posizionato in una cabina armadio che sembra fatta apposta per ospitare l’elettrodomestico.
Il resto dell’appartamento non è di certo in regola perché continuando il nostro tour virtuale ci imbattiamo in una camera da letto microscopica, dove un letto ci entra a fatica e il bagno ovviamente è senza doccia.

Chi ci andrebbe mai vivere in una casa del genere? I sentimenti e la buona volontà non basterebbero, e d’altronde la cifra non è neanche così bassa: l’annuncio parla di 1.795 dollari.
Due cuori e una capanna, ne siete ancora convinti?