Credit: harrypotter.wikia.com

Da quando abbiamo iniziato a far parte del mondo di Harry Potter, tanti anni fa, non riusciamo più a farne a meno. Anche perché la storia di HP non si è veramente conclusa né con i 7 libri, né tanto meno con i film: i fan sfegatati del maghetto di Hogwards si interrogano ancora su alcuni segreti rimasti irrisolti a cui l’autrice della saga, J.K.Rowling, nel corso degli anni ha tentato di rispondere.
Ecco per voi alcune cosa da sapere assolutamente su Harry Potter, che sono state rivelate soltanto alla fine.

Albus Silente era gay

Questa scoperta shock è stata rivelata quando un fan ha avuto l’occasione di chiedere alla Rowling se Silente, nel corso della storia, fosse mai stato innamorato. La risposta fu piuttosto inaspettata. L’autrice ha infatti dichiarato di aver sempre pensato a Silente come omosessuale, svelando come l’unico vero amore del preside di Hogwarts fosse il suo migliore amico (e mago oscuro) Gellert Grindelwald. Ancora non sappiamo se l’amore fosse ricambiato.

La relazione tra Hermione e Ron è stata uno “sbaglio”

La Rowling ha confessato che la coppia Ron-Hermion sia stato un errore. La relazione è stata concepita per “motivi molto personali” dell’autrice, e non perché fossero una coppia particolarmente credibile. “I wrote the Hermione/Ron relationship as a form of wish fulfillment – ha detto la Rowling – That’s how it was conceived, really. For reasons that have very little to do with literature and far more to do with me clinging to the plot as I first imagined it, Hermione ended up with Ron”.

Harry e Voldemort sono parenti

Gli attenti lettori questo lo sapranno sicuramente. Due su tre dei Doni della Morte sono stati tramandati di generazione in generazione fino a raggiungere Harry Potter e Lord Voldemort. Il mago dei Grifondoro ha ereditato il Mantello dell’Invisibilità, mentre Tom Riddle la Pietra della Resurrezione, per questo sembra ragionevole supporre che i due maghi possano aver condiviso un antenato in comune. Inoltre, la stessa J.K.Rowling ha confermato: “quasi tutte le famiglie di maghi purosangue sono correlate se si guarda indietro nei secoli”.

Harry e Dudley hanno fatto pace

L’infanzia burrascosa dei due è piuttosto nota, ma, sebbene la frase più gentile che l’odiato cugino abbia detto sia stata “Io non credo che tu sia uno spreco di spazio”, Harry e Dudley potrebbero aver fatto pace.

Harry e Ron non si diplomano

I primi anni, Harry e Ron, hanno passato il loro tempo a copiare compiti di Hermione, ma, una volta sconfitto Voldemort, i due maghi non sono tornati ad Hogwarts per l’ultimo anno di scuola. L’unica di loro tre che riesce a diplomarsi, a prendere parte alla tradizionale cerimonia del diploma sul lago di Hogwarts, è Hermione.

Harry, Ron ed Hermione vengono immortalati sulle figurine delle rane di cioccolato

Grazie a tutte le imprese eroiche di cui sono stati i protagonisti, i tre maghi sono stati ricompensati con figurine commemorative inserite all’interno delle rane di cioccolato. E, così come per Silente, anche Ron lo considera uno dei più grandi successi della sua via.