Il concetto stesso di primo appuntamento fa sempre paura. Nella mente di una persona scorrono mille pensieri: e se non avessimo niente in comune? E se non gli piacesse come mi vesto? E se avessimo finito gli argomenti di cui parlare? E se avessi di nuovo del cibo tra i denti? Tutte domande snervanti.

Il nuovo trend su Instagram sembra essere legato ai selfie di coppia del primo appuntamento, che sono stati ribattezzati con l’hastag #FirstDateSelfies. L’idea è molto semplice e carina: le coppie scattano foto di loro stessi durante la loro prima uscita insieme. Nonostante la semplicità del gesto, il trend resta comunque terrificante per una serie di ragioni. Ecco alcuni esempi:

Rossetto sui denti

Se prima di uscire di casa non ci si è specchiati abbastanza, andando in un qualunque bagno, può capitare di trovare un po’ di rossetto sui denti o cibo sul viso (può succedere, sì). Come cavarsela?

Se lui esce meglio

Cosa succede se dopo aver scattato un selfie non si è usciti bene in foto? E, cosa peggiore, se lui avesse i capelli migliori dei vostri?

Un unico scatto

Quando si è da soli, è più facile scattare selfie e scartare quelli che non sono venuti bene. Nel caso del selfie di coppia, non si ha tempo per fare una scelta: si ha a disposizione uno, massimo due, scatti che non possono essere sprecati. In caso contrario, basta convincere l’altro, usando tutto lo charme possibile, per fare un terzo selfie. Ma il secondo appuntamento potrebbe essere a rischio.

Il filtro

Si litiga per il filtro da usare nella foto e lui diventa una sorta di “My fair” guy.

I terzi incomodi

Sono loro, quelle persone che compaiono sullo sfondo facendo il photobombing durante il selfie. Disturbatori innocui che però rovinano la foto di coppia.

Il serial hashtagger

Lui scatta la foto e postandolo su Istagram riceve più “mi piace” della ragazza. E lui ha anche più followers di lei. A quel punto c’è una sola cosa da fare: è un serial hashtagger. #FuggiteSciocchi.

Tuttavia, potrebbe accadere di peggio al primo appuntamento. In ogni caso, per essere sicuri, il consiglio è di evitare i selfie durante la prima uscita.