cinefilos.it

Selfie, selfie ovunque. La moda dell’autoscatto è ormai diventata talmente tanto celebre e la parola selfie talmente tanto utilizzata che anche le star non sono immuni da questa che è a tutti gli effetti una vera e propria mania e malattia.

Da Selenza Gomez a Madonna, da Hilary Duff a Miranda Kerr, praticamente tutte le star di Hollywood sono cadute sotto il fascino dell’immortalare se stesse davanti all’obiettivo di un tablet o di uno smartphone.

Sorridenti oppure mentre mandano un bacio, con il proprio cane o un’amica vip, in macchina o davanti ad uno specchio, alcune fra le donne più famose del jet set internazionale dello spettacolo si sono rese un po’ meno ‘vip’ e un po’ più ‘comuni mortali’, attraverso la pratica del selfie che è ormai alla portata e nelle intenzioni di tutti.

Ecco così che sul web impazzano le foto di Taylor Swift & Karlie Kloss mentre sensuali si truccano davanti alla fotocamera o della pensierosa Anna Kendrick che osserva un pesce rosso in una boccia.

E ancora la giovane attrice Lindsay Lohan si è scattata un selfie mentre ad occhi chiusi manda un bacio ai suoi fan o la trasgressiva Miley Cyrus in diretta da un suo concerto ha immortalato la propria immagine mentre stava cantando.

E così la selfie mania è diventata una vera e propria “trappola” che ha inghiottito non solo persone comuni ma anche le star più rinomate di Hollywood. Complice sicuramente anche l’applicazione di fotografia più famosa al mondo – Instagram – sulla quale ogni giorno si trovano centinaia e centinaia di questi autoscatti, di celebrità e non.