Credits: netflixlife.com

Guardare una serie tv che ci piace a tutto volume non sempre è vista di buon occhio dai nostri vicini e può portare a delle incomprensioni. Sopratutto se si aggiungono urla e spari come in The Walking Dead. È il caso della curiosa vicenda accaduta a Great Falls, nel Montana. Secondo il giornale locale, il Great Falls Tribune, un cittadino avrebbe allarmato il 911 dichiarando di aver udito “urla provenire da una casa dove qualcuno stava usando una pistola”. Immediati i soccorsi sul posto e un altro residente avrebbe indicato agli agenti di Polizia l’abitazione dove, secondo lui, si starebbe consumando un massacro.

E in effetti l’atmosfera sembrava proprio quella: al di fuori si sentivano voci alte e luci lampeggianti. I poliziotti hanno circondato lo stabile, ma quando hanno deciso di intervenire, immaginate la loro faccia nello scoprire che la famiglia, composta da due adulti e diversi bambini, se ne stava comodamente seduta a guardare la premiere di metà stagione di The Walking Dead con il volume del televisore un po’ alto e le finestre aperte. L’imbarazzo è continuato anche dopo. “Avevamo impiegato un sacco di uomini nell’operazione” ha dichiarato il sergente del Dipartimento di Polizia di Great Falls, Brian McGraw, sottolineando che nessuna persona è stata accusata nell’incidente.

Una vicenda alquanto singolare e incredibile che poteva finire tragicamente, come è successo in New Mexico qualche mese fa, dove un fan uccise un suo amico credendolo uno zombie. Vedere una serie tv dovrebbe essere divertente. Tuttavia ricordiamoci che molto spesso la realtà supera la fantasia, ma sopratutto evitiamo di confondere le due cose.