Il sogno di tutte le donne? Avere una chioma folta, lucente, morbida e luminosa. Un’utopia quasi.

Ma direttamente da Asheville, North Carolina, l’azienda Broo ha ideato uno shampoo alla birra con note dolci di vaniglia, caramello, cocco e cioccolato, per rendere onore ai capelli stressati dalla quotidianità.

Catherine Zeta Jones tempo fa aveva dichiarato, in un’intervista, che per avere i capelli così lucenti e sani, da far invidia a tutti, usava un miscuglio naturale basato sulla birra, a mo dì ricette della nonna insomma.
Ma, sempre nell’intervista, ha ammesso che per giorni rimaneva impregnata dell’odore stagnante della birra, insopportabile.

L’azienda Broo, che si occupa della bellezza e del benessere dei capelli, ha dichiarato: “Quando eravamo alla ricerca di un modo per ottenere capelli sani e belli, senza l’utilizzo di prodotti chimici, le nostre mamme ci hanno detto di versare della birra sulla chioma, in modo da donarle lucentezza e morbidezza. Naturalmente, la nostra prima domanda è stata: Birra?
Beh, ci siamo rimboccati le maniche, preso un apri bottiglie e iniziato la ricerca della bellezza nella bottiglia di birra. Abbiamo così trovato la risposta in quattro parole: orzo, luppolo, lievito e acqua.
Così semplice, eppure così magico. Perché? Perché attraverso la magia del processo di fermentazione, migliaia di reazioni chimiche naturali si verificano, e orzo, luppolo, lievito e acqua si trasformano in una bevanda che sta saltellando con le vitamine del gruppo B, proteine ​​e sali minerali. Nel Medioevo, si riferivano ad un delizioso pane liquido riferendosi alla birra. Noi invece lo chiamiamo “Superdrink” per i capelli

Gli esponenti della ditta Broo continuano affermando che “Vivere in questo “Craft Beer Capital” di Asheville ha due vantaggi: la bellezza naturale delle montagne più antiche del mondo e un sacco di micro birrerie artigianali. Da qui la grande importanza della nostra azienda, l’idea rivoluzionaria nel creare uno shampoo a base di ingredienti naturali

Insomma lo shampoo a base di birra è di certo un tocca sana per i capelli, soprattutto se si pensa che già le nonne usavano questo super drink per rendere i capelli lucenti, forti e morbidi.
L’unica pecca? A quel tempo si usava la birra così com’era e ciò portava il capello ad odorare di birra per intere settimane.
Grazie a Broo, che ha creato uno shampoo a 10 dollari circa, i capelli avranno tutti i benefici della birra, e profumeranno di vaniglia, cocco, caramello o cioccolato.