Sicurezza è la parola chiave per tanti di noi. Bisogna prestare attenzione mentre si è alla guida e mentre si svolgono dei lavori particolarmente pericolosi, sicurezza è sinonimo di educazione e, in un certo senso, di vita. Figuriamoci quando si deve prendere un aereo, uno dei mezzi di trasporto più sicuri al modo, ma che, diciamocelo, tanta sicurezza non trasmette. Essere sospesi in aria non a tutti piace: ci sono persone che prima di volare sperano di addormentarsi fino al momento dell’ atterraggio, chi, al contrario, prende sonno non appena le assistenti di volo iniziano a mimare le regole di sicurezza in caso di incidente. Onde evitare spiacevoli disguidi, perchè non realizzare un video clip sulla sicurezza aerea?

Detto fatto. La Bangkok Airways, compagnia di volo asiatica, ha deciso di realizzare un video sulle norme di sicurezza in volo: come indossare la cintura, cosa fare in caso di un calo di pressione in cabina e come uscire sani e salvi dall’aereo in caso di emergenza. Fin qua nulla di strano. Anzi, quando si parla di sicurezza è sempre meglio essere chiari ed efficaci. Ciò che fa sorridere, aprendo il video della compagnia, è senza ombra di dubbio il balletto che hostess e stuart decidono di fare. Un video dimostrativo di sicurezza travestito da video musicale. Una sorta di ‘benvenuti a bordo’ sulle note di una divertente canzone.

Il loro invito? Di volare, volare, volare ma assieme a loro. Perchè la Bangkok Airways non solo vi condurrà verso posti da sogno, ma si preoccuperà di offrire ai propri passeggeri un viaggio in tutta sicurezza. Prima di volare verso la Thailandia, quindi, guardate un po’ qui.