Simona Ventura contro Mara Venier, parte seconda. Dopo il misunderstanding fra la ex conduttrice de L’Isola dei Famosi e Alfonso Signorini, è la volta di uno scontro con Mara Venier, l’attuale opinionista del reality di Canale 5.

Tutto nasce pochi giorni fa nello studio de Le Invasioni Barbariche, dove Daria Bignardi intervista una scatenata Simona Ventura, che racconta: ‘Io divido le persone in due categorie, quelle perbene e quelle blatte’. Non fa nomi, ovviamente, ma l’agguerrito popolo dei social nel giro di pochi minuti stabilisce la verità: a colpi di hashtag il web non ha dubbi nel pensare che SuperSimo, ferita nell’orgoglio per non essere più al comando della sua Isola, si stia proprio rivolgendo alla Venier. E prosegue: ‘Alessia Marcuzzi fa parte della prima categoria, è bravissima e adorabile. Le blatte sono molte, gente che ti usa per la visibilità, per andare sui giornali’.

La risposta è immediata: ‘Beh poverina Simona, porella, io non credo parlasse di me, ma vi pare che cerco visibilità? Lavoro come una matta qui in Italia!’, ribatte la Venier ospite di Radio 105. ‘Come ha detto la Ventura? Le blatte? Chi dice queste cose è cattivo, capisco Simona, che è rimasta male perché io qui ho tanto lavoro mentre lei è andata a Tirana’.

Servono commenti? Quel che è certo è che da oggi, il termine #blatte sarà il più usato per critiche, frecciatine e complimenti velati.