smalti

La moda e il look passano anche dalle mani. In particolare dalle unghie e dagli smalti. La tendenza ormai da qualche tempo è quella di osare quando si tratta di dipingere le estremità delle nostre dita. E allora non solo colori accesi e dalle mille sfumature, ma anche decorazioni e materiali concorrono ad impreziosire le nostre mani. Una vera e propria forma d’arte, la nail art appunto. Come sempre per molte tendenze del beauty e della moda, le più importanti novità sugli smalti e sulla decorazioni delle mani arrivano da New York.

Smalti dai colori sfacciati appunto che possiamo riassumere in 3 tendenze principali:

Smalti dai colori cangianti

Smalti shock che regalano sfumature diverse ad ogni movimento. Soprattutto nei toni del prugna, blu elettrico o verde bosco.

Smalti abbinati

Lo smalto si abbina al lipstick. I colori più cool sono il blu intenso, il rosso acceso e il borgogne.

Colori mimetici

Anche per le unghie arriva il camouflage multicolor, con l’obiettivo di non passare inosservati. I colori sono sempre quelli più accesi e i fluo.

Anche i materiali si trasformano e vengono rubati dalla moda, come il denim. Tecniche d’artista, colori e sfumature per il nail art visto in passerella a New York, magari poco adattabile alla vita di tutti i giorni, ma sicuramente tante idee originali da cui prendere spunto.