Credit: cosmesidoc.it

Da bambine non vedevamo l’ora di iniziare a truccarci o di tingerci le unghie con gli smalti di mille colori che compravamo o rubavamo dal beauty-case delle nostre mamme: rosso, giallo, blu, nero – sicuramente il più gettonato durante l’età adolescenziale.

Ora che siamo cresciute, l’interrogativo che molto spesso ci poniamo, soprattutto quando dobbiamo compare qualcosa, è se il prezzo corrisponde alla qualità di quel determinato prodotto. Ma, se prendiamo in considerazione gli smalti, possiamo farci la stessa domanda? Ossia, è vero che più uno smalto è costoso dura di più?

A questa domanda non possiamo dare una risposta certa, ma secondo la nail expert Holly Schippers “Nel campo della bellezza, il prezzo del prodotto è determinato dalla sua etichetta. Se un prodotto appartiene ad una marca di lusso, esso sicuramente costerà di più”. Detto ciò, possiamo sfatare il mito che uno smalto più è costoso e più durerà, perché il prezzo fa riferimento esclusivamente alla sua marca. Ovviamente uno smalto che appartiene ad una marca di lusso, sarà sicuramente migliore rispetto ad uno normale, ma non quanto ci saremmo aspettate.

La nail art, ossia la moda di decorare con lo smalto, e non solo, le unghie delle mani, sta avendo davvero grande successo soprattutto in questi due ultimi anni. Le unghie colorate, in particolare colori scuri, sono state protagoniste della passerella, molto spesso coordinate con il colore del rossetto. I modi per abbellire le nostre unghie sono davvero tanti, dall’applicazione del semplice smalto ad acqua, allo smalto a gel o semipermanente o al classico french. Sono state create addirittura delle intere trasmissioni televisive che prevedono una gara tra chi realizza la nail art migliore.

Con l’arrivo dell’estate, non ci resta che iniziare a darci un po’ di colore, iniziando dalle nostre unghie. La scelta è davvero imbarazzante, infatti abbiamo una gamma davvero esagerata di tonalità.