Non il monociglio di Frida Kahlo, più le ali di gabbiano di Audrey Hepburn: le tendenze del 2014 vogliono le sopracciglia protagoniste indiscusse.

Folte, foltissime, scure, magari anche in contrasto con i capelli chiari. Così wilde da incorniciare lo sguardo e renderlo selvaggio e penetrante.

Perché, abbinate a un make-up forte, sono in grado di trasformare ogni volto. E l’abbiamo visto sulle passerelle, dove hanno regnato sovrane per tutta l’estate. Lo abbiamo visto sui volti delle star, come Cara Delevingne, Nikki Reed, Keira Knightley, Demi Lovato e tante altre.

Dunque addio pinzetta e benvenuta crescita naturale ma curata. Basterà infatti seguire l’arco delle sopracciglia, eliminando solo la leggera peluria al di fuori di esso.

Non puoi considerarti una vera geisha finché non riuscirai a fermare un uomo per la strada con un solo sguardo“, recita una battuta del film Memorie di una geisha. Ed è proprio questo il potere che ha lo sguardo, è proprio questo il motivo per cui si sperimenta il nuovo e si ritorna al vecchio.

Come mostra la gallery, il risultato è assolutamente garantito. Sguardi penetranti e profondi, attenzione catturata dagli occhi e dal volto: un espediente efficace e dal grande potenziale.

Care sopracciglia, moltiplicatevi pure.