spiagge per nudisti

Se volete godervi la natura e rilassarvi, lasciando a casa le inibizioni, allora siete pronti per una vacanza naturista. Via i vestiti, la biancheria, i costumi non servono. Per sentirsi liberi bisogna scoprire anche le parti più primitive di se stessi. Anche in Italia e in Europa sono ormai tante le spiagge per nudisti, che offrono tantissimi servizi, nonostante il richiamo alla naturalezze. Non è ammessa nessuna forma di copertura del corpo, si può girare liberamente senza essere giudicati per il proprio aspetto fisico. Vediamo allora quali sono le spiagge per nudisti più famose in Europa.

Cala di Porto Ferro, Sassari – Italia

In Sardegna sorge questa splendida spiaggia di sabbia finissima e mare cristallino, una spiaggia naturista davvero incantevole.

spiagge per nudisti

Playa d’Es Cavallet, Ibiza – Spagna

Una delle spiagge per nudisti più famose d’Europa, quella che sorge a Ibiza, l’isola che non dorme mai.Si estende per oltre un chilometro, con acqua limpidissima e sabbia bianchissima.

Spiaggia di Brac, Isola di Brac – Croazia

Situata in prossimità della famosa località del Corno d’Oro, questa spiaggia naturista è una delle più attrezzate, con bar e ristoranti. Per la sua morfologia è protetta dal vento ed il mare è sempre pulito.

spiaggia per nudisti

Spiaggia di Pampelonne, Ramatuelle – Francia

A due passi dalla perla della Costa Azzurra, Saint Tropez, troviamo quest’oasi naturalista un vero paradiso dove perdersi a contatto con la natura.

Banana Beach, Skiathos – Grecia

Situata a sud est dell’isola greca di Skiathos, questa bellissima spiaggia per nudisti è l’ideale per rilassarsi ma anche per praticare sport acquatici.

spiaggia per nudisti skiathos