spirito natalizio

Non importa dove state trascorrendo le feste. In famiglia o con amici, in montagna o in città. Quello che vi circonda sarà sicuramente addobbato: lucine, decorazioni, vischio, alberi e presepi. Lo spirito natalizio è ovunque e riuscirà a coinvolgere anche i più duri di cuoi. Volete qualche esempio? Ecco delle immagini di tradizioni e atmosfere legate allo spirito natalizio in tutto il mondo.

Roma, San Pietro

Il luogo simbolo della religione cristiana e quindi del Natale. A rappresentare il vero spirito natalizio un immagine di Papa Francesco che attraversa la Porta Santa.

spirito natalizio.

Un’altra immagine ci mostra una veduta della Basilica e della piazza con al centro l’albero di Natale alto 34 metri, quest’anno omaggio del Comune di Luson in Trentino.

New York, Rockefeller Center

Il Rockefeller Center è un’altro luogo simbolo del Natale, sicuramente più pagano del precedente. Migliaia di persone hanno assistito all’illuminazione delle 45.000 lampadine che decorano l’abete di 78 metri sulla cui punta è posizionata una meravigliosa stella di cristallo Swarovski.

spirito natalizio

Honolulu City

Babbo Natale e la sua compagna prendono il sole alle Hawaii, anche questo è Natale.

spirito natalziio

Colonia, Germania

Questa suggestiva immagine rappresenta lo spirito natalizio tedesco: i mercatini di Natale con lo sullo sfondo la Cattedrale di Colonia.

spirito natalizio

Las Vegas

A Las Vegas tutto è esagerato, anche l’albero di Natale.

spirito natalizio

Londra

Cerimonia sobria invece quella che ha accompagnato l’accensione dell’albero di Natale a Downing Street, residenza del Primo Ministro inglese Cameron.

spirito natalizio

Più suggestiva quest’immagine sempre scattata a Londra che raffigura un tipico Cab inglese che attraversa Bond Street illuminata.

spirito natalizio

Parigi

E’sempre uno spettacolo vedere Parigi durante il periodo Natalizio, questa immagine ritrae Place Vendone.

spirito natalizio

Santa Croce, Firenze

La Chiesa di Santa Croce a Firenze sullo sfondo ed in primo piano il mercatino allestito in piazza.

spirito natalizio