Credits: msn.com

Il Guinness World Record arriva proprio per tutto, anche per lo spritz più grande del mondo. Questo grandioso primato è stato battuto a bordo della Costa Favolosa, durante il suo viaggio tra Barcellona e Marsiglia. Il famoso drink d’aperitivo più consumato in Italia è stato preparato sul ponte esterno della nave da crociera, in circa due ore, seguendo per filo e per segno la ricetta originale.

Una ricetta che è stata rispettata perfettamente, tranne che nelle dosi: lo spritz, infatti, è stato preparato con 500 litri di prosecco – ovvero 667 bottiglie – 333 litri di Aperol e 167 litri di soda. Il totale è stato di circa 1.000 litri di spritz, a cui sono stati aggiunti 15 cubi di ghiaccio e delle fette d’arancia, per dare quel tocco in più che rendono lo spritz ancora più buono da gustare.

Se le dosi dello spritz sono state da record, non poteva mancare anche un enorme bicchiere per contenerlo tutto: le dimensioni sono di 1,5 metri di altezza per 1,35 metri di larghezza. Dopo essere stato preparato con dosi eccezionali e in dimensioni stratosferiche, il drink è stato offerto a tutti gli ospiti della Costa favolosa. L’occasione è stata quella di una festa con circa 3.000 invitati, di cui 1.500 agenti di viaggio partner della compagnia italiana che viaggiavano sulla nave per la 23esima edizione dei “Protagonisti del Mare“, che avviene ogni anno.

Credits: lastampa.it
Credits: lastampa.it