Pensive brunette man with beard and tattooed arms

State alla larga dagli uomini con la barba, ve ne prego! Sono inaffidabili, bugiardi, irresponsabili e traditori. E, anche se, ammettiamolo, hanno un fascino imparagonabile, sono assolutamente da evitare. È quanto riportato dal sito americano Elite Daily, in merito al sondaggio condotto da Censuswide sulla “prima impressione” che gli uomini con la barba danno alle donne. I risultati del sondaggio inglese non sono affatto positivi, al contrario di quanto ci si aspettasse fin da subito: la barba non piace.

Altro che hipster, fascino del barbone e basette e baffi lunghi: alle donne piace l’uomo pulito, con barba perfettamente tagliata e pelle liscia al tatto. E, se non bastasse, il sondaggio ha rivelato anche come le donne reputino inaffidabili e “inquietanti” gli uomini con i barboni.

Tra tutti coloro i quali hanno partecipato al sondaggio, il 47% degli uomini con la barba ha ammesso di tradire il proprio partner, contro il 20% degli uomini senza barba. Il 45% degli uomini con la barba, inoltre, ha ammesso di esser stato coinvolto in una rissa, mentre il 29% di quelli senza barba preferiscono “tenere le mani a posto”. Il 40% degli uomini con la barba ha confessato di aver rubato in passato.

Allora, c’è da aggiungere altro? Cosa ne pensano le donne italiane?