Lingerie push up. Così, nuda e cruda la verità che demolisce una delle poche certezze dei fan della famiglia reale inglese: il fondoschiena di Pippa Middleton.

A dichiararlo è Stéphane Bern, giornalista ed esperto di Case Reali, che gestisce e diffonde i rumors più appetitosi. Su France2 Bern ha svelato, senza se e senza ma, i trucchetti con cui la Middleton si è aiutata, in un’occasione in cui essere belli non basta, si deve essere perfetti. Come non credergli?

La splendida Pippa Middleton lasciò tutti senza fiato al matrimonio di sua sorella, la duchessa di Cambridge, Kate Middleton, con il suo prosperoso e tonico lato B. Ma un’occasione in cui si è sotto la lente d’ingrandimento del mondo, non è sufficiente per conquistare il titolo di miglior fondoschiena del Regno Unito.

Così, paparazzata in più occasioni, la bella Pippa sembra non aver superato a pieni voti le prove: un sedere non più “sostenuto” come apparve sotto l’abito bianco di Alexander McQueen, avvalla la tesi del giornalista e manda in frantumi i sogni dei sudditi inglesi.

Molto utilizzato dalle star di Hollywood, l’espediente della lingerie push up è un vero salvagente nel mare degli scatti fotografici e delle critiche, e noi donne lo sappiamo bene.

Nonostante questo però, il “backstage”, e non solo quello, della baby Middleton resta invidiabilissimo.