sciare

Ci siamo quasi, la stagione sciistica sta per iniziare. Almeno in Italia il freddo quest’anno si è fatto attendere e abbiamo avuto un autunno particolarmente mite e colorato. Ma già in questi giorni il freddo pungente si fa sentire e ad alta quota ecco spuntare i primi fiocchi di neve. Gli impianti nelle località turistiche di montagna apriranno ufficialmente durante il ponte dell’Immacolata il prossimo 8 Dicembre. C’è chi adora sciare e non vede l’ora di dedicarsi al suo sport preferito e chi invece lo detesta e non ha mai imparato. Ma spesso per accontentare gli amici o il fidanzato in montagna bisogna andarci.

E allora che fare? Oltre allo sci, sono tantissime le attività che si possono praticare, vediamo quali:

Fatbiking

Una delle ultime tendenze per quanto riguarda i divertimenti sulla neve è il fatbiking che consiste nel percorrere a tutta velocità sentieri innevati in sella ad una mountain bike con ruote leggermente più grandi nel normale.

Camminare, non sciare

Questa certo non è una novità, ma è sempre molto emozionante passeggiare affondando le gambe nella neve fino alle ginocchia circondati dal silenzio più assoluto.

sciare

Pattinaggio su ghiaccio

Anche questo è un grande classico di tutte le maggiori località turistiche di montagna. Che sia una pista artificiale o un laghetto ghiacciato, pattinare è sia divertente che molto rilassante.

sciare

Se poi siete amanti dell’avventura e del freddo intenso, l’Islanda è il posto che fa per voi, l’estremo nord alla ricerca dell’aurora boreale.