pourfemme.it

Estate, tempo di vacanze, di relax e di sole, tanto tanto sole. Dopo i grigi mesi invernali in cui si esce di casa solo se costretti e la luce del sole è pallida e per niente calda, l’arrivo della stagione estiva porta con se voglia di scampagnate e di uscite.

E così, quando si trascorre una riposante giornata all’aria aperta, ci si ritrova poi rigenerati non solo spiritualmente ma anche fisicamente: la pelle, ossigenata ed esposta al sole, risulta più compatta e luminosa. Questo effetto è stato definito sunkissed, ovvero baciata dal sole: non si tratta ancora di una vera e propria abbronzatura ma di un colorito rosato e fresco che la pelle assume.

Per ottenere questa texture della cute non è necessario esporsi ai raggi solari: le principali marche di cosmetici hanno infatti progettato tutta una serie di prodotti di bellezza fatti apposta per avere un effetto sunkissed il più naturale possibile.

Con Self Tan Beauty Lancaster ha creato i primi autoabbronzanti capaci di riprodurre sulla pelle effetti dorati simili a quelli di un’abbronzatura ottenuta all’aria aperta. Questo grazie all’abbinamento fra la molecola vegetale autoabbronzante DHA e la melanina: effetto sunkissed rapido, naturale e uniforme garantito.

L’azienda francese Guerlain ha lanciato invece un nuovo fondotinta per il viso: Terracotta Jolie Teint con il quale ottenere una texture luminosa e levigata, degna rivale delle migliori abbronzature natural. L’effetto sunkissed può essere ottenuto anche immediatamente grazie a Illusion d’été, la nuova poudre abbronzante all over compatta di Sisley che illumina e unifica l’incarnato in pochi secondi.

La pelle avrà poi nuova vitalità grazie alle ultime innovazioni di cosmetica di casa Chanel: Fluide Belle Mine Multi-Action Spf15 e Harmonie Poudres Belle Mine Spf 15/PA++, ottime per un effetto sunkissed naturale. Giorgio Armani infine dà il benvenuto all’estate con Sun Fabric Mediterranea, una palette da sfumare che regala un colorito luminoso e compatto.

E adesso abbronzatura naturale o non, tutti pronti per godersi l’estate?