ABACAPRESS.COM

Naturalmente i vip lo praticano gia’ da qualche anno, mentre noi non sappiamo nemmeno di cosa stiamo parlando.
Pare che il ‘sup‘ sia lo sport più praticato dalle star, e che sia capace di fare bene al fisico e alla mente.
Si tratta di un’attività estiva apparentemente molto facile, e per la quale bastano solamente una tavola da longboard sotto ai piedi, mare piatto e una pagaia in mano.
Pochi e semplici ingredienti e il Sup, acronimo di Stand Up Paddle, è servito.

La pratica è molto amata dalle donne perché in grado di tonificare i muscoli grazie alla tensione e all’equilibrio necessario per stare in piedi in mezzo al mare.
Essa è molto diffusa in America, in particolare nei paradisi dei surfisti come la Florida. Si può praticare a livello amatoriale senza alcun problema essendo più semplice di surf e windsurf.
Il Sup, secondo gli esperti, aiuta anche l’equilibrio psicofisico, migliorando l’autostima e permettendo di scaricare lo stress.

Ma a quanto pare lo sport è divenuto popolare anche tra le persone comuni; esistono infatti delle scuole che lo insegnano anche ai più piccini, per aiutarli ad approcciarsi all’acqua in maniera semplice e intelligente.
Per imparare a praticarlo correttamente bisogna sempre guardare in avanti mantenendo lo sguardo e la posizione di tutto il corpo nella direzione della tavola.
In tal modo la forza fisica viene concentrata sulla pagaia e ciò consente di mantenere il controllo dell’equilibrio sulla tavola.