Credits: ilpuntoh.com

Uno dei matrimoni più attesi dell’anno è stato appena celebrato: il principe Carlo Filippo di Svezia, terzo in ordine per la successione al trono, e l’ex modella di intimo Sofia Hellqvist, si sono sposati. La cerimonia si è celebrata nella cappella del Palazzo Reale di Stoccolma questo primo pomeriggio. Tra gli invitati alle nozze ci sono stati molti reali, tra cui le regine di Belgio, Danimarca, Paesi Bassi e Norvegia (senza i loro consorti), il principe Edoardo e la principessa Takamado dal Giappone.

Già ieri sera la futura coppia reale aveva festeggiato con alcuni intimi al Skeppsholmen Caverns, che si trova su un’isola nel centro di Stoccolma, di fronte al Palazzo Reale. Finita la cerimonia nuziale, la coppia reale ha sfilato in carrozza nel centro della capitale, dove sono state affisse bandiere nazionali ed erette recinzioni di sicurezza. A dare il là ai festeggiamenti ufficiali ci saranno ventuno salve di cannone e il saluto delle forze armate. Il tutto si concluderà verso sera a corte, con una cena lussuosa, le danze e balli al ritmo del dj Avicii.

Il matrimonio tra Carlo Filippo e Sofia è destinato ad affascinare il pubblico, non solo per la cerimonia a tema fiabesco, ma anche per la storia d’amore tra i due neosposi. Sofia Hellqvist, 30 anni, è un’ex modella e Miss Bikini, in passato anche insegnante di yoga e star di programmi televisivi, mentre il principe Carlo Filippo, 36 anni, figlio di re Carlo Gustavo e della regina Silvia, prima dell’incontro con la futura moglie, adesso con il titolo di principessa e duchessa di Varmland, era considerato dai media uno degli scapoli più desiderati d’Europa nonché un incallito playboy. L’incontro tra il principe e la modella sembra veramente uscito da un film: cinque anni fa, durante una cena, scoppia la scintilla e da allora non si sono più separati. Lei gli ha fatto mettere la testa a posto e lei ha smesso di posare nuda per le riviste.