credits: http://www.alfemminile.com

Femminili, misteriosi e delicati, sono queste le caratteristiche dei nuovi tattoo bianchi. Come tutti sappiamo, infatti, i tatuaggi solitamente vengono fatti, o in bianco e nero, o a colori. Oggi però la nuova moda della body modification, arrivata dall’America, ma che sta prendendo piede anche da noi, ha voluto lanciare un’altra opzione: perchè non farli bianchi? Andiamo a scoprire tutti i dettagli di questa moda super glamour.

Innanzitutto, con che tipo di inchiostro vengono fatti? Ovviamente non si utilizza lo stesso inchiostro che si usa per quelli normali, ma uno tutto particolare. Si tratta di una una pasta più densa, che al suo interno potrebbe anche contenere materiali in grado di reagire ai raggi UV.
Questa particolarità dell’inchiostro consente a far assomigliare i tatuaggi a cicatrici, o a veri e propri disegni.

I professionisti raccomandano però, di fare molta attenzione. Ci vogliono cure e precauzioni ancora maggiori di quelle adottate per i tatuaggi normali. Quelli bianchi, infatti, essendo l’inchiostro più denso, richiedono tempi di guarigione molto più lunghi (6-8 settimane). Attenzione quindi, a tenere la parte di pelle tatuata sempre pulita e idratata, senza esporla al sole.

Quali disegni preferire? Meglio quelli stilizzati e sottili, come per esempio fiori o piume, oltre che le scritte. Cercate, invece, di evitare quelli troppo dettagliati e complessi.
Questo tipo di tatuaggio sembra proprio adatto alle persone più discrete e riservate, che non amano mettersi in mostra, e che preferiscono tattoo meno visibili. Il bianco, infatti, darà al vostro tatuaggio un effetto più raffinato ed elegante, oltre che misterioso, grazie al gioco vedo non vedo.

Molte celebrities, tra cui Bar Rafaeli e Lindsay Lohan, li hanno già sfoggiati, voi che aspettate?