credits photo: instagram.com/oozy_tattoo/

Il lavoro può essere una gioia o un dolore. Per alcuni è un vero e proprio motivo di soddisfazione per non dire una ragione di vita. In fondo non c’è niente di meglio che fare il lavoro che si ama. Sarà per questo, forse, che alcuni decidono di farsi imprimere, con tatuaggi spettacolari, gli strumenti del mestiere sulla propria pelle.

Nel sud-Corea c’è Oozy, un vero e proprio artista, che crea tatuaggi rappresentanti gli strumenti simbolo dei lavori dei suoi clienti: poco importa se siano mestieri umili o facoltosi, Oozy tatua di tutto in maniera elegante e semplice.

Certo, volare fino in Corea per un tatuaggio non è certo l’ideale per chi, magari, non guadagna cifre astronomiche ma basta andare sul profilo Instagram di Oozy (oozy_tattoo) per lasciarsi ispirare da questo tipo di tatuaggi. Oozy ha disegnato una serie di coltelli per i macellai, cappelli, mestoli e fruste per cuochi e pasticceri, forbici per sarte e parrucchieri, matite, pennelli e gomme per artisti e disegnatori. Insomma di tutto e di più.

Sul profio Instagram di Oozy, nel caso aveste intenzione di fare una follia, trovate il suo numero e l’indirizzo e-mail per contattarlo e, magari, riuscite a prendere un appuntamento. La lista d’attesa sarà un pochino lunga, ma ne vale certamente la pena.

Ovviamente Oozy è un’artista a tutto tondo e non ci sono solo coltelli, forbici e pennelli nel suo repertorio. Geishe, fiori, animali e composizioni di più elementi che possono essere considerate delle vere e proprie opere d’arte. Descriverle non è possibile, dovete proprio andare a guardare.