Credit: beauty.pianetadonna.it

Il tatuaggio sul corpo femminile è un tema ancora molto dibattuto.
Quali sono le zone più indicate per apparire seducenti e femminili? Ci sono dei posti da evitare assolutamente? Altri su cui farlo subito?

È luogo comune pensare che sia il braccio il posto meno femminile da tatuare per una donna. Non sono d’accordo – forse perché ho entrambe le braccia tatuate – ma so che per molti fa ancora effetto “camionista”.
Certo, io me la sono andata a cercare: ho inciso due belle figure femminili, ingombranti e fiere che occupano gran parte del braccio superiore, rendendomi la persona più orgogliosa durante la stagione estiva e non.

Credit: www.unadonna.it
Credit:
www.unadonna.it

Ma non escludiamolo del tutto dalla lista delle parti migliori da decorare. Se ci si limita ad un disegno floreale, a una bella frase o a degli esotici mandala, ecco che anche il braccio diventa la tela perfetta per chi desidera colorarsi la pelle senza rinunciare al suo lato “rosa”.

Credit: tatuaggi.zonster.com
Credit:
tatuaggi.zonster.com

Il vedo-non vedo rimane comunque l’effetto più ricercato. Non senza un buon motivo: è sexy.
Il lato seminascosto di un corpo femminile suscita sempre l’interesse maggiore da parte del parterre maschile. Quindi via ai tatuaggi delicati sulla nuca, sulle cosce, sulla schiena, sul costato o appena sopra il lato B.
È innegabile che la voglia di guardare meglio ciò che risiede in particolari zone del corpo, susciti una scarica erotica non indifferente per chi le guarda.

Se, invece, vogliamo soffermarci sulle zone off-limits, che non andrebbero tatuate nemmeno sotto i brutti effetti dei fumi alcolici, possiamo consigliare con certezza di escludere il collo sia sui lati, che sul fronte ovviamente.
Il collo è la zona meno femminile in assoluto da tatuare. No, non ci sono ragioni, non ci sono giustificazioni.

Credit: www.varjokuva.com
Credit:
www.varjokuva.com

Passiamo al polpaccio. Personalmente, in veste di partecipante al settore, non sarebbe la mia prima scelta. Anzi, lo trovo piuttosto rischioso. Certo che se parliamo di polpacci mastodontici, particolarmente muscolosi, da campionessa nazionale di calcetto a 5, lo escluderei senza pensarci due volte.
Ma anche in questo caso, come per il resto in realtà, dipende tutto dal disegno.

Non si sbaglia mai quando si sceglie il piede. Sensuale, elegante, facile da coprire o scoprire in base alle necessità e adatto a diverse forme e dimensioni. Un biglietto da visita da presentare ai feticisti più incalliti.
Con una bella decoltè, è la morte dell’outfit perfetto.

Credit: www.donnaclick.it
Credit:
www.donnaclick.it

Comunque ragazze, nel dubbio, basti pensare che i tatuaggi sono come le minigonne, bisogna saperli portare.